Automechanika Shanghai 2024 si svolgerà dal 2 al 5 dicembre 2024.
In occasione del suo ventesimo anniversario, Automechanika Shanghai 2024 punta i riflettori sull’innovazione e la trasformazione per un futuro sostenibile.
Previsti oltre 6.500 espositori (+15% rispetto all’edizione precedente). 16 i padiglioni nazionali e regionali per uno spazio espositivo di circa 350.000 mq. 14 le sale dedicate agli espositori.
Il focus dell’edizione 2024 saranno l’innovazione e la trasformazione ma anche i servizi e le tecnologie messi in atto per un futuro più green e sostenibile.
Fiona Chiew, General Manager Messe Frankfurt (HK) ha dichiarato: “Guardiamo al futuro, crediamo fermamente che il nostro ruolo e supporto si espanderanno, prevediamo un fiorire di collaborazioni nell’ecosistema. Questa maggiore integrazione sarà guidata dal riconoscimento da parte della comunità globale della transizione energetica in corso e dell’inevitabile passaggio verso l’elettrificazione e la connettività”.
Sostenibilità e la tutela ambientale, due temi importanti e protagonisti ad Automechanika Shanghai.
La fiera sta lanciando una campagna di conteggio dei passi chiamata “Walk for Nature”, un evento speciale per celebrare il suo 20° anniversario. Un ulteriore e piccolo passo verso la sostenibilità. I partecipanti sono incoraggiati a contare i loro passi durante i quattro giorni della fiera, poiché il totale complessivo sarà abbinato a una donazione in denaro per sostenere la piantumazione di alberi nella comunità. È un promemoria tangibile che ogni piccolo sforzo contribuisce a un impatto ambientale più ampio.
Automechanika Shanghai 2024 – Automotive Aftermarket Summit 2024
L’aftermarket automobilistico, una parte essenziale della catena del valore dell’industria automobilistica, sta diventando sempre più importante ogni giorno a causa del rapido sviluppo di veicoli a nuova energia, dell’uso diffuso di tecnologie di veicoli intelligenti e connessi e della crescente domanda da parte dei consumatori di servizi personalizzati e di qualità superiore.
Il tema dell’Automotive Aftermarket Summit 2024 sarà “Innovare, trasformare: guidare un futuro sostenibile”. Il summit mira a riunire le menti più brillanti dell’aftermarket automobilistico globale per discutere i seguenti argomenti:
- innovazione e cambiamento: incoraggiare adattamenti creativi ai modelli di servizio, alle capacità tecniche e alla gestione per adattarsi alle nuove tecnologie, come veicoli intelligenti connessi e veicoli a nuova energia
- integrazione: promuovere la cooperazione tra i segmenti industriali per un ecosistema aftermarket reciprocamente vantaggioso
- sviluppo sostenibile: bilanciare i guadagni finanziari con considerazioni sociali e ambientali per un futuro verde e a basse emissioni di carbonio nell’aftermarket automobilistico.