15.1 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Automechanika Francoforte 2024: al via

    Automechanika Francoforte 2024: al viaAutomechanika Frankforte è già ai blocchi di partenza per la prossima edizione di settembre 2024.

    Le aziende che intendono partecipare possono già registrarsi. Gli organizzatori della fiera (Messe Frankfurt) stanno predisponendo nuovi argomenti chiave e hanno ristrutturato la gamma di prodotti e servizi per evidenziare gli sviluppi e le tendenze attuali.

    Automechanika Francoforte si terrà nuovamente dal 10 al 14 settembre 2024

    Olaf Mußhoff, direttore di Automechanika Frankfurt, spiega: "Dopo il riavvio di successo dello scorso anno, ci aspettiamo ancora più espositori internazionali alla prossima Automechanika Frankfurt. Numerose aziende famose, che non hanno potuto partecipare nel 2022, lo hanno già annunciato che torneranno nel 2024. Automechanika mantiene così la sua posizione di principale di punto d'incontro internazionale dell'aftermarket automobilistico".

    Automechanika Francoforte 2024: i temi della fiera

    I temi principali, che si riflettono sia nel programma complementare che nei padiglioni espositivi, includono innovazioni, sostenibilità, digitalizzazione e AI e supply chain. Ulteriori punti chiave sono i temi dell'istruzione e della formazione e del reclutamento di giovani talenti.
    Numerose anche le novità nei padiglioni e nelle aree prodotto. Nei padiglioni 8 e 9, oltre alla tradizionale attività di officina, l'attenzione è sempre più rivolta alle soluzioni digitali. Gli argomenti spaziano dalla calibrazione, al servizio di climatizzazione, alla gestione della batteria, alla sicurezza, all'ergonomia e alla mobilità elettrica in officina, alla gestione dell'officina, allo smaltimento e al riciclaggio dei rifiuti e molto altro ancora.
    L'ex gruppo di prodotti per la gestione di officine e rivenditori si sta fondendo in soluzioni e servizi digitali che possono essere trovati ovunque in loco, in particolare per affrontare i problemi di raccolta, analisi e utilizzo dei dati nelle officine. Connettività e guida autonoma saranno evidenziate per la prima volta come gruppo di prodotti.

    Le attuali fiere Automechanika a livello internazionale in programma

    11 fiere Automechanika si terranno in tutto il mondo nell'anno in corso. A febbraio, 106.000 visitatori sono venuti ad Automechanika Shanghai, che si è tenuta eccezionalmente a Shenzhen. I visitatori sono venuti da 89 paesi e regioni per vedere le innovazioni dei 3.300 espositori. Non solo la buona atmosfera in loco, ma anche il forte aumento del numero di visitatori del 33 percento mostrano quanto sia mancato al settore lo scambio personale. Quest'anno ci sarà un'altra opportunità per questo, perché Automechanika Shanghai si terrà nuovamente a Shanghai nel dicembre 2023.

    Sta emergendo un grande interesse per lo scambio personale anche a Kuala Lumpur, in Malesia dove si è conclusa lo scorso 18 marzo Automechanika. In questa Automechanika regionale si sono presentatu 300 espositori. Focus: sui nuovi sviluppi per la mobilità elettrica. Le aziende malesi stanno attualmente investendo molto nel primo impianto di assemblaggio di veicoli elettrici del paese e nella propria produzione di celle per batterie.
    Automechanika Istanbul è già al completo. Dall'8 all'11 giugno, la fiera punta a stabilire un record con 1.000 espositori e oltre 50.000 visitatori. E non solo: il tema della sostenibilità sarà protagonista in tutto il quartiere fieristico. In questo contesto, Automechanika Istanbul contribuirà anche allo sviluppo della regione, ancora fortemente colpita dalle conseguenze del terremoto del 6 febbraio.
     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie