13.2 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Autodis porta Il ricambista del futuro a Catania.

    Il gruppo Autodis Italia, importante realtà nella distribuzione dei ricambi, prosegue il suo Giro d’Italia e arriva in Sicilia, l’evento più meridionale del suo ciclo di incontri con i clienti.

    La sede scelta è il Grand Hotel Baia Verde una struttura sulle suggestive scogliere di Aci Castello, a pochi km da Catania.

    Nel corso dell’evento Paolo Morfino, CEO di Autodis Italia, ha illustrato la struttura e la storia del Gruppo, evidenziando come la maggior parte dei titolari e dei manager delle Aziende entrate in Autodis Italia siano ancora nell’organigramma. Paolo Saluto del Politecnico di Torino ha poi illustrato le ricerche sulla gestione aziendale portate avanti insieme a Silvano Guelfi, organizzando anche un quiz interattivo per testare le conoscenze dei ricambisti invitati.

    Paolo Morfino ha detto ai nostri microfoni che l’Evento di Catania è la vera inaugurazione della sede catanese di GGroup, uno stabilimento partito a ridosso della pandemia che si è però distinti da subito per la sua produttività. La mission di Autodis è far lavorare meglio i ricambisti e i riparatori, grazie anche a una vasta offerta di prodotti e attrezzature in Private label efficienti e con margini interessanti. Autodis spinge anche perché gli operatori compiano ulteriori passi lungo la strada della digitalizzazione.

    Rosario Cristaldi, Responsabile Vendite di GGroup Sicilia, ci ha detto che l’evento è servito a far conoscere GGroup ai clienti siciliani. Essi avranno l’appoggio proattivo del Gruppo in questi tempi di transizione che vedono l’arrivo dei veicoli elettrici, notoriamente meno bisognosi di manutenzione e ricambi rispetto a quelli convenzionali. GGroup vuole che il ricambista sia il tramite per i programmi di formazione che devono arrivare all’officina per guidarla nel cambiamento tramite i programmi di Xmaster. Quest’assistenza guiderà le officine nel versante dei ricambi, come le batterie e i sensori specifici, ma anche in quello dei servizi quali la ricarica

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie