8.2 C
Napoli
giovedì, 16 Gennaio 2025
  • Autodis Italia – Ggroup, a Matera si incontrano ricambisti e partner

    Autodis Italia - Ggroup, alla scoperta di Matera

    Un nuovo appuntamento ha coinvolto la scorsa settimana i partner di Autodis Italia – Ggroup.

    Un evento dedicato alle officine e carrozzerie quello firmato Autodis Italia – Ggroup e realizzato in collaborazione con Bosch e Glasurit. I partecipanti dopo esser stati coinvolti in un dibattito sull’innovazione e cambiamento, hanno avuto l’occasione di confrontarsi sul come affrontare al meglio la transizione energetica.

    Alfredo Formisano Responsabile Commerciale Xmaster Centro – SUD Italia: “Un’iniziativa dedicata a tutti i clienti e partner Ggroup. Abbiamo scelto Matera per ospitare i nostri migliori clienti, ricambisti partner, officine Bosch Car Service. Una location d’eccezione dove abbiamo affrontato temi quali l’innovazione e cambiamento, cercando di creare coinvolgimento. Nel talk “Stare insieme” significa vivere insieme dei momenti sicuramente piacevoli, come ad esempio scoprire un patrimonio mondiale quale quello di Matera, ma sicuramente confrontarsi per affrontare insieme questo cambiamento. Xmaster è la divisione di Autodis Italia a supporto degli autoriparatori e ricambisti partner, per accompagnare l’evoluzione. Siamo in un mondo in assoluto cambiamento, lo diciamo da anni, oggi è il momento di affrontare questo cambiamento, investendo li dove è necessario, ampliando competenze e attrezzature delle officine. Xmaster può essere di supporto ad esempio per le carrozzerie. Glasurit e BASF, offrono prodotti sempre più efficienti, con prodotti sempre più redditizi. Il mondo dell’automotive è in continua evoluzione. Nell’incontro che abbiamo avuto oggi, Bosch ad esempio ci ha parlato dell’idrogeno, una nuova alimentazione che si affiancherà all’elettrico e al termico. Xmaster in questo da supporto nella formazione e nell’utilizzo degli strumenti di diagnosi più evoluti. Xmaster propone strumenti di diagnosi da remoto, che consentono di affrontare al meglio i cambiamenti che stanno avvenendo nell’automotive”.

    Michela Russo, Russo Service di Sala Consilina: “Oltre ad essere ricambisti, ci occupiamo di manutenzione e riparazione auto. Negli ultimi anni abbiamo cercato di ampliare i nostri servizi. Ci occupiamo non solo di auto, abbiamo introdotto recentemente anche servizi per la carrozzeria, al fine di soddisfare ogni esigenza del cliente. Grazie ad Autodis abbiamo la possibilità di acquisire nuove informazioni e di confrontarci. Trovo queste giornate utili per vari motivi, anche per l’acquisizione di nuove risorse”.

    Michele Golino, Progetto Auto Marcianise: “Qualità e formazione, grazie ad Autodis – Ggroup siamo diventati un centro Multiservice, entrando anche a far parte di Arval. Collaboriamo con Glasurit e Ggroup per quanto concerne i Marchi Renault e Nissan. L’affiliazione ci ha permesso di crescere e di acquisire nuove collaborazioni”.

    Michele Puglia, Puglia srl Sala Consilina: “Il mondo dell’automotive sta affrontando un momento di grande evoluzione, siamo in una fase di transizione tra veicoli termici, ibridi ed elettrici. Grazie ad Autodis che ci supporta sia nella fornitura dei ricambi, sia nelle attrezzature, la nostra azienda è al passo con i tempi ed è pronta ad affrontare questi cambiamenti. Avendo un’officina, Autodis ci dà indicazioni sulle attrezzature da utilizzare e ci supporta sulla formazione anche con newsletter aggiornate. L’evento di oggi rappresenta una proiezione verso il futuro”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie