16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • aftermarket…

    Analisi e sintesi dell'aftermarket indipendente.

    Conto alla rovescia per il 12esimo convegno sul post-vendita indipendente nazionale organizzato e promosso dall'Osservatorio di mercato IAM del Politecnico di Torino. Un summit importante, in programma a Verona Fiera il prossimo 16 marzo, che farà luce sullo stato di salute e sulle performance attuali che muovono l'universo di settore, analizzando anche le dinamiche dei ricambi che trainano maggiormente la crescita. 

     

    L'aftermarket indipendente italiano: la fotografia che si scatterà

    L'analisi verterà sulle  dinamiche che hanno mosso l'aftermarket indipendente nel  periodo 2018-2021 e con aggiornamento previsionale fino al 28 febbraio 2022. Sarà condiviso l'andamento del fatturato, dei volumi, dei prezzi e del mix venduto, per categoria prodotto e per i principali codici dei diversi brand nonchè proiezioni per il biennio 2022-2023. Uno screening utile anche ad evidenziare quelle che sono ad oggi le dinamiche competitive più rilevanti che devono rappresentare le mosse vincenti per i player del comparto.

    Le proiezioni di Guelfi sull'aftermarket indipendente italiano

    Silvano Guelfi, responsabile scientifico dell’Osservatorio di Mercato IAM Italia del Politecnico di Torino, sulle colonne del nostro giornale già si espresse di recente sul possibile futuro che attende la filiera nazionale. L'orizzonte delineato assume linee prospettiche postive, così come lo stesso Guelfi evidenziò sull'aftermarket: "Anche il 2022 si presenta sotto degli auspici positivi e, in particolare, i modelli predittivi evidenziano per lo IAM un incremento del fatturato complessivo della Distribuzione IAM auto compreso tra il +7% e il +8%, sempre con un incremento importante dei prezzi di vendita dei prodotti/servizi". 

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie