16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • 30 anni di storia per Asso Ricambi!

    30 anni di storia per Asso Ricambi!L’assemblea degli Associati Asso Ricambi spegne 30 candeline.

    “Rewind the Future”, è questo il nome scelto per l’Assemblea degli Associati Asso Ricambi 2023, il tradizionale appuntamento che ogni anno riunisce Soci, Fornitori e partner del mondo Asso Ricambi per due giorni ricchi di confronti e contenuti. “Riavvolgere il futuro” per fare il punto, guardarsi indietro ma solo per ampliare lo sguardo in avanti, su un futuro che non può che fondarsi su basi solide, radicate in un passato consolidato.

    30 anni di storia per Asso Ricambi

    Quest’anno ancora di più: in occasione dell’Assemblea di oggi e domani Asso Ricambi festeggerà a Napoli i suoi 30 di storia. L’evento raccoglierà gli interventi e le testimonianze di diversi esperti del settore, imprenditori e docenti universitari, che condivideranno con i partecipanti alla convention le loro analisi e riflessioni di scenario in merito alle ultime tendenze, i trend di mercato, le sfide future dell’aftermarket.

    Assemblea Asso  Ricambi: di cosa si parlerà a Napoli

    Il tema centrale dell’evento sarà l‘innovazione e, in particolare, come negli ultimi anni stiamo attraversando un periodo di transizione dovuto allo sviluppo di tecnologie emergenti che stanno influenzando tanto l’industria automotive, quanto l’aftermarket. L’evento si è aperto domenica 26 febbraio, con una visita guidata nel cuore della città borbonica, alla scoperta delle sue bellezze architettoniche e delle sue delizie gastronomiche, per partire lunedì oggi con i lavori assembleari.

    Assemblea Asso  Ricambi: il programma

    La plenaria di questo lunedì, dopo una prima sessione riservata agli Associati, vedrà alternarsi sul palco relatori di rilievo, con tematiche legate al futuro del nostro affascinante settore. Si parte dal passato, per capire meglio il futuro: apre i lavori una serie di interviste ad alcune aziende associate che racconteranno le loro esperienze imprenditoriali. A seguire, Gian Luca Pellegrini, direttore responsabile di Quattroruote e RuoteClassiche, porterà in convention Asso Ricambi un’interessantissima riflessione sulla transizione della mobilità, con i suoi rischi e opportunità. Seguirà l’intervento di Luca Montagner, Associated Director di ICDP, incentrato sull’analisi dei modelli nazionali ed internazionali della distribuzione ricambi.

    Il dibattito successivo in aula sarà animato dalla conversazione con Ercole Messina, ideatore di Mo.Vi Mobility Village, un hub avanzato multiservizi per la mobilità situato a Beinasco, alle porte di Torino. Chiuderà la giornata di lavori un gala dinner con intrattenimento, con vista su uno dei Golfi più affascinanti del mondo.

    L’evento rappresenta come sempre un’ulteriore opportunità di connessione e collaborazione tra gli Associati: sarà l’occasione per condividere il risultato dello studio sulle best practices, condotto a seguito di una rilevazione tra i Soci, che premierà le aziende più efficienti nei processi di Comunicazione, Marketing e Vendite, Logistica e Magazzino, Informatica e Tecnologie.

    Il meeting si concluderà domani  con l’intervento di Roberto Vaccani, docente del Dipartimento Scienze Economiche e Sociali dell’Università Bocconi, dal titolo “Scegliere e sapersi scegliere: attitudini e lavoro”, che analizzerà in chiave strategica il ruolo delle risorse umane in azienda. Seguiranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo per il biennio 2023-2025.

    Rewind the Future” si presenta dunque sia come un punto di arrivo, che come un punto di partenza, un momento importante per il Consorzio Assoricambi, i suoi Associati e stakeholders, per riflettere sul passato, capire il presente e prepararsi in maniera proattiva al futuro.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie