17.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Nuova Mercedes GLE 2023: versatile ed elettrificata

    Nuova Mercedes GLE arriva sul mercato reduce da un profondo lifting. 

    La carrozzeria della nuova Mercedes GLE ha subito pochi e mirati interventi, nella parte anteriore sono presenti luci diurne a LED di nuova concezione, le versioni “53” sono dotate di una grambialatura anteriore con prese d’aria laterali simili alle ali di un jet. Al retro, cambiano i gruppi ottici, ora dotati di luci a LED rielaborate. 

    Arrivano due nuove colorazioni carrozzeria, l’Alpin Grey e il Blu Sodalite metallizzato sulle configurazioni AMG.

    Tutti i propulsori disponibili sulla nuova Mercedes GLE sono ibridi. 

    La maggior parte dei modelli ha ora una potenza maggiore rispetto alle precedenti versioni, sulla GLE 400 e 4Matic il motore sprigiona oltre 30 kW in più. Migliorata anche la sicurezza, l’Active Distance Assist Distronic, l’Active Steering Assist e il Traffic Sign Assist dispongono di ulteriori funzioni specifiche, con la funzione “cofano trasparente” se attivato il programma di guida in fuoristrada, il display centrale mostra una vista virtuale sotto la parte anteriore del cofano, facilitando così le manovre sui terreni sconnessi. 

    Tramite il menu Trailer è possibile individuare percorsi ottimizzati quando si viaggia con un rimorchio. 

    Le nuove Mercedes GLE saranno prodotte nello stabilimento di Tuscaloosa negli Stati Uniti 

    Sul model year 2023 della GLE debutta il volante di ultima generazione con comandi sensoriali, nuove le bocchette d’aria centrali e laterali, in precedenza erano bordate di nero, ora sono galvanizzate in vero metallo come sulle Mercedes Maybach GLS

    Altra novità assoluta per la Mercedes GLE è l’MBUX di seconda generazione, numerose funzioni possono essere controllate tramite gli schermi LCD, quello del guidatore e quello centrale sono da 12,3 pollici. Apple CarPlay e Android Auto sono disponibili ora in modalità wireless. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie