Home Magazine Ecosostenibilità Mercedes EQS: massima efficienza aerodinamica

Mercedes EQS: massima efficienza aerodinamica

0
636

Mercedes-Benz EQS è un'auto elettrica lussuosa che rappresenta la massima tecnologia della casa automibilistica tedesca.

Prima berlina luxury completamente elettrica di Mercedes-Benz EQS vanta soluzioni tecniche e aerodinamiche inedite.

Forte di un'architettura modulare, il modello si presenta con credenziali importanti e con le giuste premesse per un grande successo in riferimento al suo segmento di mercato, quello top level.  

Il DNA dell'auto è un mix tra tecnologica, design e potenza. La gamma Mercedes-Benz EQS si divide in:

  • EQS 450+ da 245 kW;

  • EQS 580 4MATIC da 385 kW.  

L'obiettivo del marchio della stella a tre punte è quello di offrire in meno di venti anni una flotta di vetture "carbon neutral".

La dead line per Mercedes-Benz è fissata per il 2030 quando secondo le previsioni dell'azienda tedesca, metà dei suoi modelli saranno commercializzati esclusivamente con alimentazione elettrica.  

Mercedes-Benz EQS è un'auto elettrica premium

Non è solo un concentrato di tecnologia ma la sua carrozzeria è frutto di attenti studi aerodinamici come sottolineato dal Cx pari a 0,20, un valore record per un'auto elettrica prodotta in serie.

Un simile risultato è stato ottenuto grazie ad una carrzzeria levigata dove dalle calotte specchi retrovisori, al fondoscocca carenato, fino ai gruppi ottici, tutto è stato realizzato in funzione della massima efficienza. 

Marco Lasala