23.6 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Mercedes-Benz EQE: la berlina elettrica premium

    Mercedes-Benz EQE è una berlina elettrica lussuosa e all’avanguardia.

    Nasce su una versione più piccola della piattaforma EVA, acronimo di Electric Vehicle Architecture, e si presenta con un design affusolato ed aerodinamico: Mercedes-Benz EQE eredita dalla sorella EQS numerose soluzioni e tecnologia di fascia alta.

    Osservando la vettura colpisce il tetto ad arco, mentre la parte frontale si caratterizza per la mascherina, chiusa, in nero lucido, ormai classica nei modelli della Casa tedesca targati EQ. Lateralmente si notano le maniglie delle portiere a filo, mentre posteriormente i gruppi ottici sono formati da un’unica fascia luminosa che completa il design futuristico della vettura.

    Mercedes-Benz EQE: dimensioni e dotazione

    Ha dimensioni importanti, con una lunghezza di 4,946 metri, una larghezza di 1,961 metri ed un’altezza di 1,512 metri, ha un bagagliaio con una una capacità standard di 430 litri.

    anta la tecnologia presente sulla vettura, come l’asse posteriore sterzante, in grado di ridurre il diametro di sterzata a 12,5 metri, l’abitacolo rispecchia quanto già visto sulla Mercedes-Benz EQS con l’Hyperscreen che occupa tutta la plancia ed include il display dell’infotainment, del quadro strumenti ed un monitor dedicato al passeggero.

    Grande attenzione quella che la Casa della Stella a tre Punte dedica ai passeggeri: sulla lussuosa berlina elettrica tedesca presenti dieci programmi di massaggio integrati nei sedili Multicontour.

    Mercedes-Benz EQE: fino a 476 cavalli

    Due sono al momento le versioni disponibili: la Mercedes EQE 350 e la Mercedes-AMG EQE 43 4MATIC, la prima è equipaggiata con un’unità elettrica posteriore da 292 CV per una coppia di 530 Nm, mentre la seconda ha trazione integrale ed una potenza di 476 CV, per una coppia di 858 Nm.

    La versione più potente raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4.2 secondi. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie