20.5 C
Napoli
giovedì, 16 Maggio 2024
  • Lotus Eletre

    Lotus Eletre nasce su una piattaforma di alluminio ed acciaio.

    Una “base” esclusiva, frutto di una tecnologia mai fino ad oggi utilizzata nella produzione in serie per un’auto elettrica, la piattaforma Electric Premium Platform, rimarrà di proprietà esclusiva della Casa inglese e non sarà condivisa con altri brand appartenenti allo stesso Gruppo industriale: la nuova Lotus Eletre è un SUV elettrico rivoluzionario.  

    Questa piattaforma ospita due motori elettrici, uno per asse, per una potenza complessiva di 600 CV circa, che consentono alla vettura di raggiungere una velocità massima di 260 km/h per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in meno di tre secondi.  

    I due motori elettrici sono alimentati da una batteria con una capacità di oltre 100 kWh che, secondo quando dichiarato dalla Casa inglese, assicura un’autonomia di circa 600 km nel ciclo WLTP.

    Lotus Eletre è già pronta per la guida autonoma di livello 4

    Si tratta di sistemi di assistenza alla guida molto evoluti, che portano la vettura a spostarsi senza la presenza del conducente; al momento tuttavia, vista la non predisposizione della rete nelle maggiori capitali europee, il SUV elettrico inglese avrà sistemi di livello 2. 

    La Eletre ha un compito ben preciso: spianare la strada del brand Lotus verso un nuovo orizzonte, verso un futuro totalmente elettrico.

    Le sue dimensioni sono importanti, con una lunghezza di 5,10 metri,  una larghezza di 2,13 metri ed un’altezza di 1,63 metri, supera persino l’imponente URUS. 

    Il passo è di 3,02 metri, la sua capacità di carico è di 400 litri cui vanno aggiunti ulteriori 77 litri del vano anteriore. 

    La progettazione della vettura  è stata sviluppata dal Lotus Technology Creative Centre nel Warwickshire, in Inghilterra, mentre la produzione avverrà nello stabilimento di Wuhan, in Cina.

    I prezzi della Lotus Eletre non sono stati comunicati.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie