21.3 C
Napoli
giovedì, 10 Luglio 2025
  • XPENG G6 debutta in Italia: SUV coupé elettrico ad alte prestazioni

    XPENG G6

    XPENG inaugura la sua presenza sul mercato italiano con il lancio del nuovo G6, un SUV coupé 100% elettrico che fonde estetica moderna, tecnologia avanzata e performance elevate. Progettato sulla piattaforma modulare SEPA 2.0 FUYAO, il G6 introduce un concetto di mobilità connessa e intelligente pensato per il pubblico europeo.

    Con dimensioni da D-SUV e linee filanti di ispirazione coupé, XPENG G6 abbina un’autonomia fino a 570 km nel ciclo WLTP a un sistema di ricarica ultrarapida da 800V che consente di passare dal 10 all’80% in circa 20 minuti. Il design pulito, l’abitacolo curato nei materiali e la dotazione digitale d’avanguardia definiscono un prodotto premium adatto sia alla guida urbana sia ai lunghi viaggi.

    XPENG G6, versioni, dotazioni e prezzi 

    La gamma per l’Italia include tre versioni: Standard Range (435 km), Long Range (570 km) e Performance AWD (550 km), con prezzi a partire da 43.670 euro chiavi in mano e un’offerta di lancio che abbassa la soglia d’ingresso a 39.700 euro (IPT e messa su strada escluse).

    XPENG G6 è supportato da un ecosistema digitale completo: display touch HD da 14,96″, comandi vocali con intelligenza artificiale, infotainment connesso e aggiornamenti software OTA. Il sistema operativo Xmart OS integra la guida assistita XPILOT e consente una personalizzazione avanzata dell’esperienza utente.

    Tutto è progettato per offrire comfort, efficienza e sicurezza, con una qualità costruttiva che punta ai vertici della categoria e un rapporto prezzo/contenuti tra i più competitivi del segmento SUV elettrici.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie