14.4 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Volvo XC90 e XC90 Recharge Plug-In Hybrid

    Volvo XC90 e XC90 Recharge Plug-In Hybrid si aggiudicano un importante premio sulla sicurezza. 

    I due SUV hanno ottenuto il premio TOP Safety Pick+ da parte dell’IIHS, Volvo XC90 rappresenta uno dei modelli più sicuri in circolazione. 

    Criteri più rigorosi per una maggiore protezione contro gli urti laterali, migliorati anche i sistemi di sicurezza attiva per la prevenzione delle collisioni con i pedoni. 

    Secondo la nuova visione sulla sicurezza, in caso di impatto, nessun veicolo dovrebbe causare gravi e letali lesioni per i passeggeri, il brand automobilistico svedese ha posto la sicurezza al centro di tutte le sue attività. 

    L’ente IIHS ha sostituito l’originario test di impatto laterale, con un nuovo test che comporta un aumento dell’energia dell’82%, per qualificarsi come TSP è sufficiente una valutazione buona, mentre per il TSP+ la valutazione non può essere inferiore a buono. 

    Volvo XC90 e XC90 Recharge hanno ottenuto il riconoscimento TSP+

    La Volvo XC90 Recharge è in grado di percorrere fino a 73 chilometri nel ciclo WLTP con la sola propulsione elettrica, un veicolo che contribuisce in maniera determinante allo switch che avverrà tra qualche anno. 

    Il marchio automobilistico scandinavo ha annunciato di voler convertire completamente la produzione, verso l’alimentazione completamente elettrica, entro il 2030 e di voler raggiungere la neutralità delle emissioni di anidride carbonica entro il 2040. 

    Asa Haglund, responsabile del Centro Sicurezza di Volvo Cars ha dichiarato: “Anno dopo anno, la Volvo XC90 continua a dimostrare di essere tra i veicoli più sicuri in circolazione”

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie