17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Volvo Trucks leader nel mercato dei camion pesanti elettrici

    Volvo Trucks ha consegnato in tutto il mondo oltre 4.300 camion elettrici. 

    Commercializzati in 38 paesi, Volvo Trucks è leader in Europa con una quota di mercato del 32% del mercato dei veicoli pesanti, nel Nord America i suoi camion sono tra i più venduti. 

    In Europa il mercato dei camion elettrici pesanti (oltre le 16 tonnellate) è cresciuto del 200%, in questo segmento il brand scandinavo mantiene saldamente la leadership. 

    Volvo ha iniziato a produrre camion elettrici nel 2019

    Un’ampia gamma di veicoli industriali ed elettrici che copre ogni settore, sei modelli che si adattano perfettamente al trasporto in città e a lungo raggio. 

    Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks afferma che l’obiettivo del brand svedese è quello di mantenere saldamente la leadership conquistata nel 2022, sia in Europa che in America, un traguardo che potrà essere superato solo continuando a essere un marchio presente in questa delicata fase di transizione energetica. 

    Flessibilità ma anche sostenibilità e innovazione, Volvo Trucks intende elettrificare quasi la metà di tutti i trasporti con una gamma completa di veicoli elettrici. 

    Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks dichiara: “Siamo determinati a guidare la trasformazione dei camion elettrici e la nostra posizione di leader di mercato nel 2022, non solo in Europa, ma anche in Nord America, è la prova che stiamo facendo proprio questo. Nonostante il mercato per i camion elettrici sia ancora piccolo, la tendenza è chiara: molti dei nostri clienti stanno ora iniziando il proprio passaggio all;elettrico. Intendiamo essere il catalizzatore di questa transizione e puntiamo a fare in modo che il 50% delle nostre vendite globali di nuovi camion sia elettrico entro il 2030. Ora abbiamo un portafoglio di prodotti in grado di coprire la maggior parte di esigenze di trasporto per tutti i tipi di clienti. Osservando i modelli di flusso delle merci, è possibile elettrificare quasi la metà di tutti i trasporti con la nostra gamma di veicoli. La nostra missione è supportare i nostri clienti affinché questo accada“.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie