11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Volvo XC90

    La Volvo XC90 si conferma l'auto più bella dell'ultimo decennio.

    Sin dal suo debutto la Volvo XC90 non è passata inosservata.

     Ricordiamo che sin dal debutto avvenuto nel 2015 il modello ha rappresentato un perfetto esempio di auto moderna orientata al futuro.

    Tanti i punti di forza che hanno conquistato il mercato. Basta pensare alla gamma di motori a quattro cilindri turbocompressi, sovralimentati ed elettrificati, agli interni moderni e minimalisti ed alla forte propensione tecnologica. 

    Un Suv di lusso che colloca il brand nell'ambito del segmento luxury e che indice con forza nell'evoluzione dell'intero settore. Auto raffinata e lussuosa, forte di tecnologie di primo livello mantenendo lo scettro di antesiniana in tutto ciò che concerne la sicurezza. Un modello completo, già concepito con logica futuristica

    Le nomination per la XC90 si susseguono oramai da anni. Nel 2016 è nominata utility nord americana dell'anno e Suv dell'anno. Dal suo lancio sul mercato ad oggi sono oltre 100 i riconoscimenti ottenuti in tutto il mondo.
    Tra i segreti del successo il motore T6 turbo,  sovralimentato che fornisce 316 CV ed il motore turbocompresso T5 che eroga 250 CV. L'ibrido plug-in T8 Twin Engine offre una potenza combinata di 400 cavalli e non compromette lo spazio interno. In definitiva una versione sicura e lussuosa forte della sicurezza, delle prestazioni e del tradizionale design scandinavo. 

    La Volvo XC90 si è evoluta nel tempo. Dal suo lancio sono stati diversi gli aggioranamenti. Ed è forse proprio questa logica del miglioramento continuo il vero segreto di questo SUV capace di stravolgere ogni pronostico.

     La versione 2020 vede un nuovo design con griglia anteriore concava, paraurti anteriore e posteriore rinnovati, nuovo tema R-Design nero lucido e nuovi design delle ruote. L'equipaggiamento di serie include un display digitale da 12,3 ", corrimano integrato, tubi di scappamento integrati, ruote da 19 pollici, informazioni sui segnali stradali, aumento della batteria (11,6 kwh) sui modelli T8, Autobrake è stato aggiunto a BLIS con Cross Traffic Alert e Il feedback aptico è stato aggiunto a Pilot Assist.

    Nuovi anche i colori con Thunder Grey Metallic, Pebble Grey Metallic e Birch Light Metallic.
    Il successo frutto della propensione alla qualità crescente continua.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie