17.6 C
Napoli
sabato, 26 Aprile 2025
  • Volvo XC60 MY 2025: tecnologia all’avanguardia e un design raffinato

    Nuova Volvo XC60

    Volvo XC60 MY 2025 torna sul mercato con un importante restyling, consolidando la sua posizione di leadership nel segmento dei SUV premium. Con oltre 1,5 milioni di unità vendute nel mondo, questa rinnovata versione porta con sé un’evoluzione tecnologica e stilistica che ne esalta il carattere innovativo.

    Uno degli aggiornamenti più significativi riguarda l’interfaccia utente (UX), sviluppata per offrire un’esperienza di guida ancora più intuitiva e connessa. Come dichiarato da Erik Severinson, Chief Product and Strategy Officer di Volvo Cars, la nuova UX disponibile sulla nuova Volvo XC60 rappresenta “un miglioramento significativo dell’esperienza del cliente e un passo cruciale verso soluzioni tecnologiche incentrate sull’essere umano“.

    Il cuore del sistema è il display touchscreen da 11,2 pollici, dotato di servizi Google integrati e supportato dalla Snapdragon Cockpit di nuova generazione di Qualcomm Technologies. Questo avanzato sistema non sarà esclusiva dei nuovi modelli XC60, ma sarà reso disponibile anche per le vetture prodotte dal 2020 tramite aggiornamento over-the-air.

    Nuova Volvo XC60, restyling estetico e nuove colorazioni

    L’aggiornamento non si limita alla tecnologia, ma interessa anche il design. Il frontale adotta una nuova presa d’aria, caratterizzata dal tipico logo in ferro di Volvo Cars, già visto sulla sorella maggiore XC90.

    A livello cromatico, la XC60 MY 2025 introduce le nuove tonalità Forest Lake e Aurora Silver, mentre il Mulberry Red, fino ad ora esclusivo di altri modelli, sarà disponibile per la prima volta su questo SUV.

    L’abitacolo si arricchisce con materiali di alta qualità come Quilted Nordico e Navy Herringbone Weave, contribuendo a un ambiente ancora più elegante e sostenibile. Il benessere a bordo è garantito dal nuovo sistema di purificazione dell’aria, che migliora la qualità dell’aria interna.

    L’impianto audio, sviluppato in collaborazione con Bowers & Wilkins, assicura un’esperienza sonora di altissimo livello, grazie al design rinnovato degli altoparlanti.

    Motorizzazioni: continuità con il passato

    Al momento, Volvo non ha rilasciato informazioni dettagliate sulle motorizzazioni, ma tutto lascia presupporre che la gamma rimarrà invariata rispetto al modello attuale, con le consolidate soluzioni mild hybrid e plug-in hybrid.

    La nuova Volvo XC60 MY 2025 rafforza il suo appeal con un mix perfetto di innovazione, design e sostenibilità, mantenendo il DNA che ha reso questo SUV un’icona nel suo segmento.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie