14.7 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Volvo punta sulle vendite online

    Internet è la grande scommessa dell'automotive e Volvo punta molto sull'online 

    Durante il lockdown è emersa una nuova possibilità: quella di attivare un canale commerciale anche attraverso la grande rete, così  Volvo ha individuato nel canale web una opportunità concreta di trasformare la vendita tradizionale in qualcosa di innovativo. 

    Ecco l'acquisizione di Bra Bil, portando l'esperienza della rete commerciale tradizionale sulla rete internet.

    La strategia è dunque trasferire on-line la possibilità di interazione con il personale tradizionale Volvo.

    In tal senso, vi è un''immediatezza della rete con l'esperienza consolidata di un grande canale commerciale.

    Attraverso il supporto internet sarà dunque possibile acquistare un auto Volvo così come programmare la manutenzione della propria auto.

    La clientela potrà dunque optare per rete concessionaria tradizionale ed on line, addirittura integrando le due reti ed ottimizzando così i tempi. 

    Per Volvo l'ennesimo grande progetto che potrebbe stravolgere la logica del trading nel settore automobilistico.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie