23.3 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Volvo limita la velocità massima

    Importante svolta di Volvo Cars nel campo della sicurezza.

    Tutte le vetture della gamma Volvo, per quanto concerne la velocità massima, saranno limitate a 180 km/h.

    Volvo da sempre leader nella sicurezza

    La clamorosa e pregevole iniziativa del marchio scandinavo è probabilmente una notizia che potrebbe modificare l'approccio alla creazione di modelli da parte di diverse multinazionali, andando addirittura oltre le normative ed i regolamenti in vigore.

    Oltre al limitatore ogni nuovo modello del bran svedese sarà equipaggiato con il Care Key .

    Massima sicurezza attiva con Volvo

    Il Care Key è un dispositvo che consente di impostare limitazioni supplementari della velocità massima della vettura. 

    L'iniziativa ha particolare valore soprattutto se si considera che è imposta da una casa produttrice in un mondo, quello autmotive, che da sempre pone l'accento sul fattore prestazionale.  

    Limitare la velocità significa ridurre le possibilità di incidente e dunque impattare non soltanto sulla sicurezza dell'automobilista ma anche di tutti coloro che sono in strada.  

    Entro il 2030, ambiziosi obiettivi per Volvo 

    Il marchio automobilistico leader nella sicurezza attiva e passiva, in tal senso, si conferma pioniera partendo da un nuovo punto di vista: quando si superano dei limiti anche il migliore dei sistemi di sicurezza può solo limitare i danni.

    Di conseguenza intervenendo sulla velocità si agisce concretamente alla radice del problema.  

    D'altra parte gli studi evidenziano come nonostante tutti gli avvertimenti , le informazioni e gli alert troppi giovani hanno ancora il falso mito della velocità, dimostrando poca lungimiranza e scarsa attenzione per il valore della sicurezza.

    Accanto all'eccesso di velocità altri indicatori che destano grande preoccupazione sono la guida in stato di ebbrezza e la distazione. Anche su questi aspetti Volvo Cars sta studiando soluzioni efficaci e capaci dunque di impattare sul comportamento umano.  

    La sicurezza per Volvo , è una prerogativa che non può essere mai sottovalutata.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie