12.8 C
Napoli
mercoledì, 26 Marzo 2025
  • Volvo EX30 Cross Country: il SUV compatto elettrico

    Volvo EX30 Cross Country

    Volvo EX30 Cross Country è il SUV compatto perfetto per la città e oltre. Completamente elettrico, vanta un’autonomia fino a 427 km con zero emissioni allo scarico e si ricarica dal 10 all’80% in soli 26 minuti. Le sue caratteristiche avanzate le permettono di passare agevolmente da un ambiente all’altro, garantendo versatilità e prestazioni in qualsiasi contesto.

    Per migliorare la manovrabilità su terreni accidentati, abbiamo aumentato l’altezza da terra rispetto al modello EX30 standard. Inoltre, la nuova Volvo EX30 Cross Country è dotata di ruote maggiorate e offre l’opzione di pneumatici all-terrain da 18 pollici, ideali per l’off-road.

    Naturalmente, la trazione integrale garantisce stabilità e controllo su percorsi difficili e superfici scivolose, rendendola la compagna ideale per chi desidera esplorare senza compromessi.

    Fin dal lancio del primo modello Cross Country nel 1997, Volvo ha progettato vetture capaci di affrontare qualsiasi condizione, dal fango alla neve, garantendo sempre comfort e praticità.

    L’EX30 Cross Country si distingue non solo per le sue capacità, ma anche per un design raffinato. Il frontale e il portellone presentano una speciale colorazione scura, mentre una grafica esclusiva raffigurante la catena montuosa Kebnekaise della Svezia artica decora la parte anteriore. A completare il look massiccio ci sono robuste piastre paracolpi anteriori e posteriori, oltre a estensioni dei passaruota.

    All’interno, l’EX30 Cross Country è tanto funzionale quanto tecnologica. Ogni spazio è stato progettato con cura per offrire massima praticità:

    • ampie tasche portaoggetti nelle portiere, grazie all’integrazione degli altoparlanti nella soundbar del cruscotto
    • tunnel centrale versatile, con portabicchieri estraibili e scomparti spaziosi
    • cassetto portaoggetti sotto la console centrale, accessibile da guidatore e passeggero
    • box posteriore rimovibile e lavabile, perfetto anche come cestino per i rifiuti
    • guida “Ci starà?” sul portellone, per calcolare lo spazio disponibile per il carico.

    L’EX30 Cross Country è dotata di Google integrato, con Google Maps e altri servizi per una navigazione intuitiva anche nei luoghi più remoti. Inoltre, grazie all’app Volvo EX30, è possibile pre-condizionare l’abitacolo a distanza, per trovare l’auto già calda e pronta all’uso.

    Come ogni Volvo, la sicurezza è al primo posto. La vettura include:

    • tecnologia di prevenzione delle collisioni, con supporto alla frenata e sterzo assistito.
    • monitoraggio del guidatore, che rileva distrazioni o affaticamento.
    • sistemi avanzati di assistenza alla guida, per viaggiare con la massima tranquillità.

    Per arricchire l’esperienza Cross Country, Volvo introduce un’esclusiva iniziativa: la Cross Country Experience.

    I proprietari della EX30 Cross Country potranno accedere a offerte personalizzate, tra cui:

    • pacchetto accessori dedicato, con barre ferma carico, box da tetto, pneumatici all-terrain da 18” e paraspruzzi.
    • ulteriori vantaggi e promozioni, che saranno annunciati prossimamente.

    “Sappiamo che sempre più persone desiderano avvicinarsi alla natura”, ha dichiarato Jim Rowan. “Con la Cross Country Experience vogliamo creare un vero ecosistema dedicato a chi ama l’avventura”.

    La Volvo EX30 Cross Country è già ordinabile in alcuni mercati selezionati, con le prime consegne previste per la primavera.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie