28.5 C
Napoli
sabato, 07 Settembre 2024
  • Volvo EM90: il nuovo monovolume premium

    Volvo EM90

    Volvo EM90 è la nuova monovolume premium completamente elettrica.

    Progettata non solo per offrire il massimo comfort ai passeggeri ma anche uno spazio vitale da condividere con i propri cari, Volvo EM90 sarà inizialmente commercializzata in Cina, il più grande mercato automobilistico nel mondo.

    Dopo il recente lancio della Volvo EX30SUV compatto pluripremiato spinto da un motore elettrico, la Volvo EM90 costituisce la seconda generazione di un progetto che vedrà il brand scandinavo sempre più proiettato verso un futuro sostenibile e a zero emissioni.

    Volvo EM90: un MPV elettrico futuristico

    Un concetto di versatilità e di ottimizzazione degli spazi era il 1953 quando Volvo presentò la Duett, una multispazio che ancora oggi rappresenta uno dei modelli Volvo più ricercati e apprezzati dai collezionisti.

    Duett è una delle prime configurazioni votate allo spazio, che Volvo ha lanciato prima di presentare una gamma di stato wagon originali e all’avanguardia, una dei modelli firmati dal marchio scandinavo che è tra i più ricercati negli Stati Uniti ma anche in Scandinavia.

    Con la EM90 portiamo la tradizione e il primato di Volvo Cars in materia di sicurezza nel nuovo ed entusiasmante segmento delle monovolume elettriche“, ha dichiarato Jim Rowan, CEO di Volvo Cars. “Questo ci permette di intercettare una nuova domanda di mercato che non abbiamo mai sondato prima e di estendere il fascino del marchio Volvo a un maggior numero di persone“.

    Volvo EM90 ha un’autonomia fino a 738 km nel ciclo CLTC

    La Volvo Em90 ha un pacco batteria da 116 kWh capace di arrivare fino all’80% della sua carica in soli 30 minuti; un motore elettrico da oltre 200 kW per uno 0 – 100 km/h in soli 8,3 secondi.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie