9.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Volvo Cars raggiunge eccellenti risultati

    Volvo Cars segna una stagione record!

    Grande successo di Volvo Cars che fa registrare nel 2019 un boom senza precedenti, che apre un futuro ancor più luminoso al prestigioso gruppo automobilistico.

    Un marchio che cresce grazie ad una politica vincente.

    Il gruppo svedese ha comunicato una chiusura record per il 2019, la crescita supera dunque quella già importante del 2018 ed è non solo economica ma anche finanziaria.

     L’anno appena concluso segna il raggiungimento del sesto record consecutivo di vendite a livello globale, un traguardo che ha  portato a superare, per la prima volta nella storia dell’Azienda, la quota di oltre 700.000 vetture consegnate.

    Il boom di Volvo Cars è frutto di un lavoro importante sui costi senza che ciò intaccasse il punto di forza storico del brand svedese: la sicurezza. 

    La crescita registrata è generalizzata in tutti i mercati, ma in particolar modo in quelli più importanti, dove il confronto con la concorrenza esalta le peculiarità del brand. 

    Un dato appare significativo: nonostante la stagnazione che ha caratterizzato in generale il settore dell’auto nel mondo, Volvo Cars è riuscita a conquistare quote di mercato in Cina, negli Stati Uniti e in Europa.

    Per quanto riguarda l’Europa, il boom è ancor più nitido con il miglior risultato di vendite dal 1990 nel Regno Unito. 

    Tra i fattori che hanno contributo a rendere il brand ancor più competitivo , l’annuncio relativo all’azzeramento del proprio impatto sul clima entro il 2040, la presentazione della prima vettura full electric, la XC40 Recharge , e il lancio della nuova linea auto Recharge  che segna l’ingresso del brand scandinavo nel segmento delle auto full electric. 

    Sicurezza, innovazione, tecnologia ed oggi anche sostenibilità, la XC40 Recharge è un SUV innovativo, capace di una potenza massima di oltre 400 cavalli, il tutto a zero impatto ambientale, visto il suo cuore totalmente elettrico: di fatti è una vettura 100% elettrica!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie