24.4 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Volvo Cars e Polestar obiettivo zero emissioni

    Volvo Cars e Polestar sono due realtà lungimiranti

    La programmazione e la ricerca della qualità si confermano punti vincenti per i brand Volvo Cars e Polestar.

    Due realtà che hanno confermano un orizzonte decisamente green, visto che andranno a ridurre le emissioni di anidride carbonica della flotta superando addirittura l’obiettivo prefissato per il 2020 , nel pieno rispetto di quanto previsto dalla Commissione Europea.

    In ragione anche di questo risultato viene cosÏ stipulato un accordo di pooling con Ford mettendo a disposizione l’eccedenza, decidendo di reinvestire i proventi derivanti da questo ed altri accordi a nuove progettualità verdi.

    Il gruppo Volvo è stato tra le prime realtà ad affrontare la questione elettrificazione con grande decisione.

    Basta pensare che è disponibile una variante ibrida plug-in per ogni modello.

    Questa politica ha fatto si che il gruppo risulti ad oggi il primo in Europa nel segmento delle vetture ibride plug-in di fascia alta.

    Il prossimo obiettivo ha come dead line il 2040 quando Volvo prevede di ridurre in maniera significativa l’impronta del carbonio nel ciclo di vita di ogni automobile. Il fattore ambientale vede dunque l’automotive in prima linea.

    Il marchio svedese ancora una volta conferma di essere una realtà che non solo punta sin dalla sua nascità alla massima sicurezza dei suoi modelli, ma che ha anche rispetto per l’automobilista e la sua salute, puntando ad una mobilità totalmente green. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie