11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Polestar 2 sfida la Tesla Model X e la Porsche Taycan

    Polestar 2 è una rivoluzionaria berlina full electric.

    Si tratta della divisione dedicata alla mobilità totalmente elettrica, la Polestar 2 lancia così il guanto di sfida alla Tesla Model X

    Le rivelazioni nel mondo dell'automotive spesso cambiano completamente il livello di competitività del segmento di riferimento.

    E' il caso questo della nuova Polestar 2.

    Frutto di una sinergia tra diverse realtà tra cui Volvo, l'auto ha tante carattestiche che ne fanno presagire il successo.

     In primis il propulsore elettrico che è in grado di sviluppare ben 408 cv con una coppia da 660 Nm.

    In termini di prestazioni parliamo di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi ed una velocità di punta di ben 210 km/h.

    Le dimensioni sono quelle di una possente berlina: la full electric svedese ha una lunghezza di 4,6 mt ed una larghezza 1,95 mt  con un approccio minimalista sia per quanto riguarda gli esterni, dove ad una linea di cintura alta, si abbina una coda tronca ed un ampio tetto panoramico, quest'ultimo sembra sospeso sulla carrozzeria per via dei montanti neri.

    Un modello pratico ed essenziale che può rappresentare una novità importante per il mercato europeo.

    Viste le sue prestazioni ma anche il posizionamento di mercato, la Polestar 2 sarà la rivale diretta di alcune tra le green più blasonate. 

    Il mercato delle berline elettriche vede la Tesla dominare con la sua innovativa tecnologia, seguita dalla velocissima Porsche Taycan.

    Ora tutto cambierà ed a beneficiarne sarà sicuramente, l'utente finale… 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie