11.5 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Volvo C40 Recharge: motore singolo

    Volvo C40 Recharge è l’ultimo aggiornamento della Casa svedese, un SUV elettrico e tecnologico. 

    Rientra nel progetto di rivisitazione completa di tutta la sua gamma: la nuova Volvo C40 Recharge si propone con nuove varianti particolarmente interessanti. 

    Dopo cinque anni di presenza sul mercato ed aver conseguito il primato di essere una delle  auto più vendute della Casa, gli ultimi interventi hanno rinnovato il suo design  sia perché un modello vincente non si cambia, sia perché si vuole rafforzare la sua modernità.

    Volvo C40 Recharge: sicuro, tecnologico e compatto

    E’ nuova la forma del paraurti anteriore, con la griglia priva di cornice, quasi a voler tracciare un legame con la XC40 full electric, due modelli che indicano la via della elettrificazione intrapresa dalla Casa svedese. I caratteristici fari a martello di Thor impreziosiscono il frontale  con la loro tecnologia a LED pixel, che consente di regolare il fascio luminoso in base al traffico proveniente dalla direzione opposta, illuminando comunque la strada senza abbagliare le altre vetture. 

    Robin Page, responsabile del design di Volvo Cars ha dichiarato: ” Il nostro linguaggio stilistico segue la nostra transizione verso una completa elettrificazione della gamma. Con la rinnovata XC40 a trazione solo elettrica facciamo evolvere una linea immediatamente riconoscibile, regalando alla vettura un volto più moderno, con un frontale più slanciato e una griglia ancora più integrata”. 

    Volvo C40 Recharge è disponibile anche con motore singolo 

    La novità è la propulsione affidata ad un motore elettrico singolo supportato da una batteria da 69 kWh ed una autonomia fino a 434 km nel ciclo WLTP. 

    La ricarica della batteria dal 10 all’80% può essere effettuata in circa 32 minuti utilizzando un sistema di ricarica rapida.     

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie