17.1 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Volkswagen Touareg: il SUV tecnologico e sicuro

    Volkswagen Touareg si ripresenta sul mercato con diversi miglioramenti che hanno portato a nuovi gruppi ottici a matrice HD anteriormente ed a LED posteriormente.

    Per la prima volta, il logo della Casa tedesca è illuminato di rosso, diversi gli interventi che hanno riguardato le sospensioni e l’abitacolo: la nuova Volkswagen Touareg diventa ancora più premium. 

    Kai Grünitz, membro del Volkswagen Board of Management for Development, ha dichiarato: “La Touareg è sempre stata un pioniere tecnologico per noi, permettendoci di trasferire i nuovi sviluppi in altri modelli del marchio come parte di una strategia top-down. E stiamo seguendo lo stesso approccio con la nuova Touareg . È il primo modello Volkswagen con i fari a matrice HD di nuova concezione, uno dei migliori sistemi di illuminazione al mondo. Più di 38.000 LED interattivi proiettano un tappeto luminoso esattamente sulla corsia di marcia e illuminano la strada in modo più preciso che mai. Presto trasferiremo questo sistema di illuminazione a matrice HD sui prossimi modelli di classe SUV più piccoli”. 

    Ma non è solo l’estetica a farla da padrone, perché anche le sospensioni, per rendere i viaggi più confortevoli, sono state oggetto di attenzione e dotate di un sensore di carico posizionato sul tetto ed integrato con l’elettronica. 

    Nel caso sia presente del carico sul tetto, come ad esempio un portabici o un baule, il sistema di controllo ESC, acronimo di Electronic Stability Control, interviene sulla guida per aumentare la stabilità della vettura, mentre in assenza di carico, le prestazioni sono più sportive. 

    Ricca come da tradizione Volkswagen, la dotazione di serie, sulla nuova Touareg sono presenti tra l’altro,  il Virtual Cockpit, costituito dal Digital Cockpit e dal sistema di infotainment Discover Pro Max e porte USB-C con una capacità di ricarica di 45 watt contro i 15 sul modello precedente, una soluzione che rende così possibile una più rapida ricarica di smartphone e tablet. 

    Il tutto in un ambiente qualitativamente migliore con i rivestimenti più morbidi. Ampia è l’offerta dei propulsori perché il nuovo modello oltre a un motore a benzina turbocompresso offre due unità turbodiesel e due alimentazioni ibridi plug-in. 

    Tutti i propulsori sono abbinati di serie a un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale permanente  4MOTION.

    Le prevendite della nuova Volkswagen Touareg sono già iniziate con prezzi a partire da 69.200 euro.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie