13.5 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Volkswagen Polo GTI Edition 25: motore, prestazioni, dotazione, foto, prezzo

    Volkswagen Polo GTI Edition 25 è una edizione speciale della Polo GTI da 207 CV.

    Nasce per festeggiare i 25 anni della Volkswagen Polo GTI, la Edition 25 sarà prodotta in soli 2.500 esemplari.

    Imelda Labbé, responsabile vendite del marchio Volkswagen ha dichiarato: “Volkswagen ha un ricco patrimonio e Polo è uno dei nostri veicoli più iconici. I fan della GTI sono molto importanti per noi e il nostro modello “Edition 25” è un modo per festeggiare insieme a loro questo traguardo: celebrare 25 anni di potenza, prestazioni, sportività e divertimento di guida nella classe Polo”.

    La Edition 25 differisce dal modello standard per la colorazione della carrozzeria Ascot Grey e per gli adesivi posti sulla parte inferiore della fiancata. Di serie la vettura è equipaggiata con gruppi ottici IQ.LIGHT LED Matrix e cerchi in lega Adelaide da 18” rifiniti in nero lucido, stessa tonalità che troviamo sulle calotte degli specchietti retrovisori. Le pinze freni sono di colore rosso.

    Volkswagen Polo GTI Edition 25: motore turbo benzina da oltre 200 CV

    Grazie alle sospensioni sportive, il suo assetto è più basso di 15 mm rispetto al modello da cui deriva, migliorata la manovrabilità.

    L’abitacolo ha l’aria sportiva, i sedili sono rivestiti in pelle traforata nera con dettagli rossi e sugli schienali è riportato il logo “GTI”. Immancabile, vista l’esclusività della compatta e pepata tedesca, la presenza di una targhetta con la scritta “one of 2500” posta sul battitacco, sul volante in pelle è riportata la sigla “25”.

    Il sistema dell’infotainment Ready2Discover si avvale di un display da 8 pollici.

    Nel cofano è collocato il motore TSI da 2.0 litri, capace di erogare 207 CV con una coppia di 320 Nm che spinge la vettura ad una velocità di 210 km/h, con una accelerazione nel classico 0-100 km/h in 6,5 secondi. La trasmissione è affidata ad un cambio automatico DSG a 7 marce con differenziale autobloccante a controllo elettronico. Gli ordini della vettura partiranno dal 1 giugno.

    Volkswagen Polo GTI Edition 25 è in vendita a partire da un prezzo di 35.205 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie