17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Volkswagen Taigo

    Volkswagen Taigo con l’inizio del nuovo anno arriverà nelle concessionarie ufficiali pronto per esser ordinato. 

    Ha dimensioni compatte, con una lunghezza di soli 4,26 metri la nuova Volkswagen Taigo si colloca nel segmento del B-SUV

    La vettura utilizza il pianale MQB-AO, già utilizzato dalla Polo e dalla T-Cross, il suo design strizza l’occhio alla sportività, rimarcata dal montante “C” fortemente inclinato, ciò costituisce un elemento di forte differenziazione con le vetture del suo segmento di appartenenza. 

    Il passo è di 2,56 metri, ciò comporta una buona abitabilità posteriore ed un bagagliaio con una capienza standard di 438 litri.

    Volkswagen Taigo: due allestimenti

    E’ offerta in due allestimenti, Life e R-Line, nella versione d’accesso ha una buona dotazione sia a livello di sicurezza, con il Cruise

    Control Adattivo, il sistema del mantenimento di corsia ed il Travel Assist, che a livello di connettività con un display da 8” Ready2Discover ed un secondo display, di identiche dimensioni, per la strumentazione digitale.

    La dotazione di base si completa con i gruppi ottici a LED ed i cerchi in lega da 16”.  

    Volendo personalizzare di più la vettura, in opzione si può scegliere il Teck Pack, che prevede il navigatore Discovery Media, il Park Pilot per il parcheggio guidato, ed il climatizzatore automatico. 

    L’allestimento R-Line è più sportivo, con  i cerchi da 17”, il tetto apribile e panoramico, i sensori parcheggio anteriori e posteriori, i sedili di taglio sportivo con il supporto lombare, ed i fari sono Matrix LED.  

    Volkswagen Taigo: cambio manuale o automatico doppia frizione 

    Per la propulsione la Taigo offre diverse varianti: il motore 1.0 TSI da 95 CV e il 1.0 TSI da 110 CV è disponibile sull’allestimento Life.

    La R-Line offerta sia con motorizzazione da 110 CV, sia con l’ 1.5 TSI da 150 CV è dotata di trasmissione automatica doppia frizione DSG a sette rapporti.

    I prezzi partono da 22.600 euro per l’allestimento Life da 95 CV per arrivare ai 28.850 per l’allestimento R-Line da 150 CV. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie