13.8 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Volkswagen Polo 2022

    Volkswagen Polo 2022 è arrivata anche in Italia.

    Dopo il restyling la Volkswagen Polo 2022 assume le sembianze della sorella maggiore Golf, proponendo di fatto contenuti di livello premium a fronte di ingombri ridotti.

    Tra le auto più gettonate del segmento B, nasce sul pianale MQB-AO, la quattro porte tedesca ha dimensioni compatte, lunga 4,074 metri, larga 1,751 metri e alta 1,451 metri ha un passo di 2,552 metri.

    Interessante anche la sua capacità di carico pari a 351 litri in configurazione standard ma con la possibilità di abbattere gli schienali dei sedili posteriori per un aumento sensibile dello spazio interno.

    Volkswagen Polo 2022: motori turbo tre cilindri

    La propulsione è affidata a tre motori di 999 cc, unità benzina disponibili anche con alimentazione a metano.

    Tre i livelli di potenza disponibili: 80, 95 e 110 cavalli, sulla configurazione più potente è disponibile anche il cambio automatico DSG a 7 rapporti. 

    Gli allestimenti partono dal Line, passando per la Style, R-Line e GTI, tutti proposti con un ricco equipaggiamento di serie. 

    Volkswagen Polo 2022 con ADAS di livello 2

    Di serie la frenata di emergenza City e il Lane Assist, il Front Assist e l’airbag centrale anteriore, nell’abitacolo il volante è stato ridisegnato, il sistema di infotainment aggiornato.

    Interessante anche l'innovativo sistema di sicurezza IQ.DRIVE Travel Assist, di serie sull’allestimento Life e R-Line, che comprende l’ACC predittivo e l’assistenza per il mantenimento di corsia, consentendo una guida parzialmente automatizzata fino ad una velocità di 210 km/h.

    Il volante è dotato di comandi multifunzione a sfioramento. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie