14.6 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Volkswagen ID.7 GTX: berlina elettrica e trazione integrale

    Volkswagen ID.7 GTX è una berlina completamente elettrica ad alte prestazioni. 

    Si posizionerà in una fascia di mercato medio-alta, la nuova Volkswagen ID.7 GTX rappresenta la variante più dinamica della nuova quattro porte a zero emissioni recentemente presentata, equipaggiata con l’ultima generazione di propulsori ID. 

    La nuova Volkswagen ID.7 GTX sarà presentata all’IAA Mobility di Monaco di Baviera. 

    Dettagli rossi che ne sottolineano il suo DNA sportivo, il tetto nero e i finestrini oscurati confermano il suo look grintoso. Come sulle precedenti GTX, la ID.4 e la ID.5, anche la ID.7 GTX sarà dotata del Vehicle Dynamics Manager il cui compito sarà quello di gestire il sistema di trazione integrale a doppio motore. 

    Un software sviluppato internamente dal Gruppo Volkswagen che combina efficienza, dinamica e stabilità di guida. 

    Il Vehicle Dynamic Manager interviene non solo sul motore ma anche sulla frenata, sterzo e telaio, in modo più o meno rapido, a seconda del profilo guida selezionato. 

    Telaio e sterzo della berlina GTX sono stati ulteriormente migliorati e offrono un ampio margine di confort, l’utilizzo della piattaforma modulare MEB ha consentito il raggiungimento di un equilibrio ottimale tra prestazioni e piacere di guida

    Volkswagen ID-7 GTX: il manifesto della sportività elettrica del Marchio

    Un brand, una divisone sportiva quella GTX che all’interno di casa Volkswagen, contraddistingue quei modelli sportivi, a zero emissioni, che combinano la mobilità elettrica con sostenibilità e sportività intelligente. 

    I modelli GTX sono sinonimo di alta qualità e di contenuti speciali. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie