18.4 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Volkswagen ID.3: scelta da più di 70.000 clienti

    Volkswagen ID.3 è stata scelta da oltre 70.000 nuovi clienti a distanza di meno di un anno dal suo lancio. 

    Un risultato strabiliante che testimonia la bontà del progetto di un’auto elettrica rivoluzionaria, la nuova Volkswagen ID.3 sta riscuotendo un successo crescente in tutta Europa. 

    Nel vecchio continente è apprezzata per via del suo stile ma anche per le sue qualità tecniche, ogni giorno sono circa 1.200 le unità prodotte che lasciano le linee di produzione di Zwickau e Dresda. 

    Anche in Cina, per il mercato locale, la nuova Volkswagen ID.3 sarà presto disponibile, presumibilmente a partire dall’autunno di quest’anno

    In Italia la percentuale di nuovi clienti che hanno scelto come auto elettrica l’elettrica firmata Volkswagen è vicina al 70%. 

    In Germania secondo un sondaggio, il principale motivo di scelta che ha comportato l’acquisto di una ID.3 è stata la sensibilità all’ambiente seguita dalla sua tecnologia innovativa. Un altro criterio di scelta molto importante è stato il rapporto tra cliente e rete di Concessionarie e Officine del brand automobilistico tedesco. 

    In Italia sono oltre 400 gli automobilisti che hanno scelto questa vettura, sia per via della sua tecnologia innovativa sia per le sue emissioni pari a zero. Altro fattore non trascurabile è il ridotto costo di gestione e manutenzione di un’auto elettrica

    Volkswagen ID.3 è l’auto elettrica perfetta per le famiglie

    I possessori di questo veicolo green affermano di utilizzarla prevalentemente per gli spostamenti con la famiglia, la sua elevata capacità di ricarica non spaventa nelle lunghe trasferte. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie