14.4 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Volkswagen Golf R 2021 – Prestazioni al top

    Per tutti gli appassionati la nuova Volkswagen Golf R 2021 rilancia non soltanto l'innovazione nelle forma ma anche quella forte propensione alle grandi prestazioni che ha contributo a fare la storia di un modello indimenticabile.

    La Volkswagen Golf R 2021 prevede un 4 cilindri da 2.0 litri turbo TSI con 320 cv ed una coppia da 420 Nm.

    A questa ottima configurazione si abbina un cambio automatico DSG a 7 rapporti ed un sistema di trazione integrale 4Motion, con controllo selettivo della coppia delle ruote sull'asse posteriore.

    Performante, sportiva, eccellente negli aspetti meccanici ma soprattutto bella con le minigonne laterali, le calotte degli specchietti retrovisori cromati opachi che proiettano sul suolo il logo R.

    Tre i colori disponibili: il Lapiz Blue Metallic  che è il colore caratteristico della R, il Pure White  ed  il Deep Black Pearl Effect. 

    Degni di nota gli interni con i sedili sportivi in pelle Nappa presenti sulla nuova Volkswagen Golf R 2021 

    Caratteristici gli elementi in carbon look con accenti blu nelle sezioni laterali. Sugli schienali trionfa il logo con la "R" blu.

    Sul volante sportivo ed economico abbiamo un pulsante utile per selezionare le diverse modalità di guida.

    La Volkswagen Golf R 2021 è racing anche nell'estetica: ecco le minigonne laterali, le calotte degli specchietti retrovisori cromati opachi che proiettano sul suolo il logo R ed un assetto ribassato.

    Beli i cerchi da 19 pollici della rinnovata Volkswagen Golf R che mettono in evidenza le pinze dei freni che riportano il logo R sul davanti.  

    Volkswagen rilancia la sfida di un modello che sembra non subire mai il passare del tempo, proponendosi sempre come pioniere rispetto a mode e tendenze.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie