16.1 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Volkswagen ID.4 – L’elettrica non teme le basse temperature

    Volkswagen ID4 è tra le realtà di eccellenza proposte sul mercato dal brand tedesco.

    La tecnologia avanzata presente sulla nuova Volkswagen ID.4 consente nonostante le basse temperature tipiche del periodo invernale, di non impattare sulla durata delle batterie.

    Solitamente quando le temperature scendono l'elettrolito liquido presente all'interno delle celle nel quale si spostano gli ioni diviene più denso, incidendo sulle prestazioni.

    I tecnici della casa produttrice che hanno lavorato su un concetto di guida elettrica fluida, hanno previsto questo fenomeno.

    Basta pensare all'utilizzo della app Volkswagen Car-Net con il quale si può iniziare a riscaldare la vettura ed i suoi interni, mentre le vettura è ancora collegata al caricabatterie, risparmiando cosÏ le batterie.

    Altra particolarità presente sulla nuova Volkswagen ID.4 è il riscaldatore di sedili e volante con resistenza elettrica, che è parte del sistema Climatronic.

    La tecnologia consente di raggiungere la temperatura desiderata nel più breve tempo possibile.

    A breve è prevista anche l'introduzione per la ID.4 della trazione integrale, grazie allíadozione di due motori elettrici che saranno in grado di sviluppare ben 306 CV.

    L'inverno non ferma il fenomeno della elettrificate e nemmeno la Volkswagen ID.4

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie