Volkswagen Golf GTI 380 Special Edition è una hot hatch veloce e iconica.
Rende omaggio alla storica antenata, la nuova Volkswagen Golf GTI 380 Special Edition è disponibile unicamente con cambio manuale a sei marce.
È dotata di sospensioni a smorzamento adattivo DDC e cerchi in lega in alluminio multirazze da 19 pollici e pneumatici a profilo ribassato, presenti diversi particolare in nero lucido, dal tetto alle calotte specchi retrovisori che si abbinano alla perfezione ai dettagli rossi sparsi per la carrozzeria.
Nell’abitacolo figurano i sedili rivestiti con trama scozzese e il pomello della leva del cambio a forma di pallina da Golf.
Volkswagen Golf GTI 380 Special Edition: motore turbo e assetto sportivo
Per quanto concerne il motore, la Volkswagen Golf GTI 380 Special Edition è spinta da un quattro cilindri in linea da 2 litri che sprigiona una potenza massima di 244 cavalli per 370 Nm di coppia massima, il cambio è rigorosamente manuale, solo sulla R e sulla GTI continuerà ad essere offerto di serie il cambio doppia frizione DSG a sette marce.
Una versione che si pone un gradino sotto la R per grinta e prestazioni ma che punta ad essere un rifiermento per divertimento di guida, il cambio manuale a sei marce è un must per chi va in pista e vuole il pieno controllo della vettura.
Per questa versione è prevista una colorazione esclusiva, il Grigio Grafite Metallizzato che affianca le tinte tradizionali quali il Deep Black Pearl, Atlantic Blue Metallic, Kings Red Metallic, Reflex Silver Metallic, Moonstone Grey e Opal White Pearl.