24 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Volkswagen ID.7: motore, autonomia, dotazione, allestimenti, prezzi, foto

    Volkswagen ID.7, ammiraglia della Casa tedesca, entra in produzione nello stabilimento di Emden.

    La nuova Volkswagen ID.7 è una berlina lunga 4,96 metri,  larga 1,86 metri, alta 1,53 metri, con un passo di 2,96 metri ed un bagagliaio, sviluppato principalmente in profondità,  con una soglia di carico bassa, dalla capienza standard di 532 litri, oltre ad una botola per riporre i cavi di ricarica.

    Osservando la vettura frontalmente si può notare il cofano lungo e piatto con delle venature marcate che sovrastano i gruppi ottici a LED uniti da una striscia che al centro ospita il logo della Casa. Lateralmente la zona delle portiere è piatta e solo all’estremità è “scavata” per convogliare al meglio i flussi d’aria. 

    E lo stesso avviene nella parte posteriore, tipico da fastback, con i proiettori che risaltano su su superfici pulite. 

    Volkswagen ID.7: dotazione, motore, autonomia 

    L’attenzione posta all’aerodinamicità si intuisce dal valore del Cx pari a 0,23. Ma le novità più marcate sono nell’abitacolo, tutto rivestito da materiale morbido al tatto, con l’attenzione che subito è catturata dal display posto dietro la corona del volante ed il display da 15 pollici per il sistema dell’infotainment. 

    La ID.7 è altresi’ dotata dall’head-up display con realtà aumentata, con il parabrezza che diventa il monitor su cui vengono riportate tutte le informazioni relative alla guida.

    La propulsione però è la vera novità della vettura, che utilizza il nuovo motore, noto come APP550, che è stato sviluppato dal Volkswagen Group Components.

    È un sistema costituito da un motore elettrico sincrono a magneti permanenti, dal cambio monomarcia a due stadi e dall'inverter a modulazione di larghezza di impulso.

    Il motore è in grado di sviluppare 285 CV con una coppia di 545 Nm e sarà utilizzato per i due allestimenti della vettura, Pro e Pro S, che utilizzeranno batterie dalla capacità, rispettivamente, di 77 kWh, che assicura una autonomia fino a 621 km nel ciclo WLTP ed 86 kWh.

    La Volkswagen ID.7 è già ordinabile in Germania con un prezzo che parte 56.995 euro.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie