14.3 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Nuova Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021

    Volkswagen Arteon da sempre è la punta di diamante del marchio automobilistico tedesco. 

    Ampliare l'offerta è una prerogativa dei grandi brand: non è dunque un caso che Volkswagen promuove nuove motorizzazioni ed allestimenti sul mercato europeo per la Arteon Shooting Brake 2021.  

    Da questo punto di vista chiara è la strategia Volkswagen ovvero quella di rafforzare la propria presenza in un segmento di mercato per certi versi di nicchia, proponendo un ventaglio di nuove ed efficienti motorizzazioni. 

    La nuova Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021 punta sulla dinamicità

    Si parte da una motorizzazione "entry level",un TSI da 1,5 litri, capace, grazie alla presenza di un turbocompressore di ridotte dimensioni (minor turbolag, maggiore efficienza) di sprigionare una potenza massima di ben 150 cavalli).

    Dal punto di vista delle performance pure, nel classico 0 – 100 km/h impiega 8,9 secondi per una velocità di punta di 220 km/h. 

    Associata a questa motorizzazione è presente un cambio manuale a sei rapporti. 

    Altre proposta interessante è un 2 litri TDI da 200 cavalli, un propulsore che si distringe per valori di emissioni ridotti e per prestazioni notevoli: la casa dichiara uno 0 -100 km/h in soli 7,4 secondi per una velocità massima pari a 235 km/h. 

    La nuova Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021 ha una dotazione completa.

    Nuovi livelli di allestimento, nuovi accessori con un'offerta enorme, che propone tra l'altro ben 30 abbinamenti e combinazioni tra colore carrozzeria e rivestimenti e finiture interne. 

    Un modello di classe superiore che è pronto a conquistare nuovi segmenti di mercato.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie