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lunedì, 20 Maggio 2024
  • UFI Filters – Sistemi filtranti per auto fuel cell

    UFI Filters leader nella fornitura di sistemi filtranti fornirà un modulo filtro aria catodo per la Changan Deep Blue SL03. 

    Si tratta di un’auto dotata di motore fuel cell, che sarà lanciata nel corso di questa estate, la Changan Deep Blue SL03 è equipaggiata con un sistema di celle di combustibile da 55 kW della Shenli Technology, la sua autonomia arriva fino a 730 km in condizioni medie di guida, il sistema di aspirazione aria della cella a combustibile è stato sviluppato dalla UFI Filters nel suo centro di ricerca di Shanghai. 

    Il consumo di energia dell’idrogeno è di soli 0,65 g per 100 km, il rifornimento energetico della Changan Deep Blue SL03 può essere effettuato in soli 3 minuti, la sua batteria ha una durata di oltre 10.000 ore con un degrado di prestazioni inferiore al 10%. 

    Giorgio Girondi, UFI Filters Group Chairman, commenta: “Si tratta di un grande traguardo per la nostra azienda che testimonia il nostro impegno nella produzione di tecnologie di alto livello per veicoli alimentati con nuove forme di energia (NEV – New Energy Vehicles). Changan Deep Blue SL03 ha accelerato la crescita dei veicoli a celle combustibile a idrogeno nel mercato dell’auto in Cina e brand indipendenti come SAIC, Great Wall, GAC e Hongqi hanno accresciuto il loro interesse in questa tecnologia. Tutto ciò ha portato a una rinascita del mercato delle autovetture alimentate a idrogeno. Il nostro impegno non si ferma qui. Grazie al nostro centro di Ricerca e Sviluppo dedicato UFI CELL, con sede in Italia, siamo attivi anche nello sviluppo di altre tecnologie per applicazioni a idrogeno, come deionizzatori e gruppo elettrodi a membrana (MEA)”. 

    UFI Filters sviluppa dispositivi leggi all’utilizzo di idrogeno

    Filtri aria a catodo a pannello, cartucce cilindriche con doppia funzione di filtrazione, il primo strato è costituito da supporti sintetici, una barriera fisica che trattiene le particelle solide, mentre il secondo stato è realizzato in tessuto miscelato con carbone attivo, la cui unione è quella di trattenere i contaminanti gassosi. 

     

     

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