19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Toyota Yaris GR Sport

    Toyota Yaris è disponibile in Europa anche con il nuovo allestimento GR Sport. 

    Si tratta di un upgrade che rende la compatta cinque porte giapponese più sportiva e accattivante la nuova Toyota Yaris GR Sport sarà commercializzata in Europa a partire dal secondo trimestre 2022. 

    Per questo allestimento è disponibile unicamente la motorizzazione full hybrid electric da 1,5 litri e 116 cavalli. 

    Toyota Yaris GR Sport è più reattiva e confortevole

    Esteticamente si caratterizza per la presenza dei nuovi cerchi in lega da 18 pollici con dettagli rossi e per la griglia anteriore a rete con motivo a G. Al retro l’estrattore aria a T dona aggressività oltre a migliorare l’aerodinamica. 

    Pe gli interni le principali novità sono costituite dalla presenza del logo specifico GR sul volante, poggiatesta, pulsante d’accensione e display della strumentazione. I edili anteriori hanno un nuovo rivestimento in Ultrasuede con cuciture rosse a contrasto queste ultime estese anche al volante in pelle traforata e al cambio. 

    Dal punto di vista delle prestazioni gli ammortizzatori della Yaris sono stati ottimizzati per fornire un feedback immediato allo sterzo, al retro nuove le molle che diminuiscono il rollio e sollevamento delle ruote in accelerazione e frenata. Il servosterzo è stato aggiornato per una migliore precisione di guida, modifiche anche ai supporti sottoscocca che incrementano maneggevolezza e stabilità della vettura. 

    Nuovi ache I rivestimenti aggiuntivi all’interno dei passaruota anteriori e posteriori che riducono la resistenza all’aria. 

    Toyota Yaris GR Sport è disponibile unicamente in configurazione cinque porte. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie