13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Toyota Yaris Cross 2021

    Toyota Yaris Cross è un nuovo SUV ibrido compatto.

    Cambia non solo nell'aspetto ma anche nei contenuti rispetto alla sorella cinque porte, la nuova Toyota Yaris Cross ha un cuore ibrido e uno stile che non passa inosservato.

    Nasce sulla nuova piattaforma GA-B, una base progettata per accogliere motori ibridi ma anche per dare leggerezza e al tempo stesso rigidità alla vettura. 

    Toyota Yaris Cross è un SUV ibrido

    Una potenza complessiva di 116 cavalli, due motori, uno endotermico e l'altro elettrico, in grado di assicurare efficienza, bassi consumi ed emissioni. Il marchio automobilistico nipponico dichiara una media di 5 litri nel ciclo WLTP, merito di un'uità elettrica particolarmente potente e in grado di immagazzinare energia in fase di decelerazione e frenata. 

    Ibrida ma anche sicura, il telaio ha una rigidità torsionale elevata, la carrozzeria è realizzata con pannelli sottili e leggeri, all'anteriore è presente uno schema McPherson al retro un ponte rigido, in alternativa alla trazione anteriore è disponibile anche quella integrale, sistema che prevede anche una doppia modalità di guida.

    Toyota Yaris Cross: cinque allestimenti 

    Cinque gli allestimenti per il SUV compatto Toyota: Active, Lounge, Trend, Adventure e Premiere, quest'ultimo disponibile solo al lancio. 

    Prezzi a partire da 24.450 euro. 

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie