Automotive

Toyota RAV4 festeggia le 10 milioni di unità vendute

Toyota RAV4 è una pietra miliare dell'automotive.

Non è facile entrare nella storia del mercato automobilistico, tuttavia questo traguardo prestigioso è oggi nella carta di identità della Toyota RAV4 , auto che tocca le ben 10 milioni di unità vendute.

Un traguardo frutto di ben 26 anni di attività e 5 generazioni differenti, capaci di soddisfare le esigenze più estreme.  

Di fatto la Toyota RAV4 ha inaugurato una generazione di SUV urbani, divenendo apripista di un genere oggi estremamente apprezzato.  

E proprio al culmine dei suoi successi , Toyota annuncia l'arrivo di una versione dotata di alimentazione Plug-in Hybrid , per la seconda metà del 2020.  

I successi di questo veicolo sono emersi anche nel 2019, anno non agevole per il settore , dove conquista l'ambito riconoscimento di SUV più venduto al mondo, e quarta autovettura più venduta in assoluto.

 Il mercato forte si conferma il Nord America, con oltre mezzo milione di vendite annue, a cui segue l'Europa e la Cina.  

In mercato europeo ha visto ben centotrentamila unità vendute nell'anno appena trascorso. E' logico attendersi nuovi successi con la nuova gamma plug-in hybrid, offrendo ai clienti un SUV moderno ad emissioni zero e dunque tanti vantaggi non solo per l'ambiente ma anche per i consumi.
I successi sono frutto dell'innovazione e dell'attenzione al mercato: Toyota si conferma leader.

Marco Lasala

Commenta