16.8 C
Napoli
lunedì, 06 Maggio 2024
  • Toyota GR Supra 3L 390 cavalli!

    Toyota GR Supra vuole conquistare il mercato ed il cuore degli appassionati delle alte prestazioni

    Le performance della nuova Toyota GR Supra 2021 sono straordinarie, addirittura c'è, chi oltre continente, la paragona a mostri sacri quali Porsche Cayman GT4 e Ford Mustang, la nipponica per via della sua linea ma anche per le sue qualità tecniche, vuole imporsi sul mercato. 

    Qualche numero renderà chiara la matrice fortemente sportiva del modello, visto che in Italia è proposta sia con motorizzazione da 2 litri e 258 cavalli, sia con un potentissimo sei cilindri in linea, turbo da 3 litri.

    In questa sua ultima configurazione, la nuova Toyota GR Supra 3L raggiunge una potenza di 390 cavalli con una coppia massima di 500 Nm.

    Sono ben 48 i cavalli aggiuntivi rispetto alla versione precedente.

    Non muta la coppia quanto il regime di rotazione che resta compreso tra i 1800 ed i 5000 giri al minuto.

    Se le prestazioni sono da super sportiva il consumo appare la grande sopresa di questo modello: abbiamo infatti un 7.7 litri su 100 km: poco più di una utilitaria.  

    Un dato notevole che aggiunge ulteriore pregio ad un modello assolutamente eccezionale.  Immutato il design, mentre viene rafforzato il telaio che acquisisce ulteriore rigidità strutturale per adeguarlo alla nuova motorizzazione.

    La Toyota GR Supra 2021 ha le peculiarità dei modelli che tutti noi abbiamo sognato una volta nella vita: bella, sportiva e dai consumi contenuti.

    Ecco la chiave di un successo inevitabile.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie