Toyota GR Supra A90 Final Edition è una serie limitata prodotta in soli 300 esemplari.
Unità destinate al mercato giapponese e all’Europa, la nuova Toyota GR Supra A90 Final Edition è stata oggetto di numerosi aggiornamenti, tra cui un motore più potente, una sospensione KW, freni potenziati e componenti aerodinamici in fibra di carbonio ancora più aggressivi.
Toyota GR Supra A90 Final Edition, motore, prestazioni e dotazione
Per quanto riguarda le prestazioni, la A90 Final Edition monta una versione potenziata del motore sei cilindri turbo da 3.0 litri proveniente da BMW, capace di erogare 429 cavalli (320 kW / 435 PS) e 570 Nm di coppia (420 lb-ft).
Il motore è abbinato esclusivamente a un cambio manuale a sei marce, con la potenza che viene trasmessa alle ruote posteriori.
Rispetto alla versione normale, l’incremento di potenza è pari a 94 cavalli (70 kW / 95 PS) e 70 Nm (52 lb-ft) rispetto alla GR Supra standard.
Gli ingegneri giapponesi hanno migliorato il sistema di raffreddamento e installato un impianto completo di scarico con terminale in titanio della Akrapovic.
Rivisto anche il telaio, le sospensioni sono delle KW regolabili. Toyota Gazoo Racing ha rinforzato le barre stabilizzatrici anteriori e posteriori, così come altri componenti della sospensione, aumentando anche l’angolo di camber per una maneggevolezza superiore.
La nuova Supra A90 Final Edition è equipaggiata con cerchi da 19 pollici all’anteriore e da20 pollici al retro, presenti pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2, più larghi e aderenti.
L’impianto frenante è firmato dalla Brembo.
Nell’abitacolo sono presenti sedili Recaro Podium CF in fibra di carbonio, rivestiti in Alcantara.
Il sedile del guidatore è l’unico che è provvisto di un rivestimento rosso, tonalità che riveste anche le cinture di sicurezza. Il sedile del passeggero e il resto dell’abitacolo sono neri, con un abbondante uso di Alcantara e dettagli in fibra di carbonio.