13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Toyota C-HR: un SUV avveniristico e tecnologico

    Nuovo, aggressivo, ibrido, potente, dal Giappone arriva un altro SUV dinamico, sportivo, in grado di mettere in seria difficoltà le già valide concorrenti europee: è il Toyota C-HR, il nuovo crossover che nasce sulla piattaforma TNGA.

    L’archirettura globale messa a punto dalla Toyota grazie alla nuova piattaforma TNGA (Toyota New Global Architetture), in pratica la stessa da dove nasce la Prius IV ed altri futuri modelli della casa automobilistica giapponese, permette una grande varietà non solo di motori ma anche di design, così la nuova Toyota C-HR si presenta con un aspetto aggressivo , sportivo, dinamico, forte anche di un baricentro estremamente basso. 

    Una guida dinamica, un rollio praticamente assente, già dall’estetica si percepisce l’ambiziosa sportività che il C-HR vuole esibire. 

    Tanti i sistemi di sicurezza a cominciare dal Toyota Safety Sense Plus, per passare all’avviso superamento corsia ed agli abbaglianti automatici. Immancabili su di un SUV di questo segmento, il cruise control, il sistema di rilevamento pedoni ed il riconoscimento della segnaletica stradale. 

    Cuore di gamma della Toyota C-HR è il motore da 1,8 litri, a benzina, cui si abbina un motore elettrico, per un totale di 122 cavalli: solo 3,8 litri per 100 chilometri, questi il suo consumo record!

    Presente in gamma anche un milledue, disponibile a 2 e 4 ruote motrici, da 116 cavalli e 185 Nm di coppia massima. 

    Tre gli allestimenti previsti per il nuovo Toyota C-HR : Active, Style e Lounge, prezzi a partire dai 21.500 euro con consegne previste per inizio anno prossimo.

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie