20.5 C
Napoli
giovedì, 16 Maggio 2024
  • Toyota Aygo X 2022

    Toyota Aygo X è un crossover compatto presentato recentemente dal brand nipponico.

    Rappresenta la naturale evoluzion di una citycar di successo, la nuova Toyota Aygo X sarà commercializzata a partire dal prossimo anno. 

    La nuova vettura andrà a sostituire l’attuale modello a cinque porte presente sul mercato dal 2005.

    Toyota Aygo X nasce sulla piattaforma GA-B

    In passato condivideva motorizzazioni e tecnologia con le sorelle Citroen C1 e Peugeot 108, ora invece sarà un modello dotato di una propria distinta personalità che punterà sulla sicurezza. 

    Colori carrozzeria vivaci, il tetto apribile sarà in tela e a comando elettrico, ampio spazio alla connettività con il sistema centrale d'infotainment che supporterà in modalità wireless Apple CarPlay e Android Auto, nuova è anche la strumentazione posta dinanzi al guidatore. 

    Il cambio manuale sarà offerto di serie, in alternativa sarà proposto un valido CVT, per le motorizzazioni confermato il mille 3 cilindri della serie precedente. 

    Più lunga, più alta, più spaziosa, il crossover giapponese seppur con una lunghezza inferiore ai 4 metri, potrà ospitare comodamente quattro persone. 

    Toyota Aygo X arriverà nel 2022

    Un cambio radicale, dopo la rivoluzionaria ed efficiente Yaris è tempo per la compatta citycar di lasciare spazio alla nuova generazione X. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie