18.9 C
Napoli
mercoledì, 15 Maggio 2024
  • Toyota Aygo 2021

    Toyota Aygo 2021 condivide pianale e motorizzazioni con la Citroen C1 e Peugeot 108.

    Sottoposta recentemente a un restyling, la Toyota Aygo 2021 si presenta con una linea più giovanile e con una dotazione di serie completa.

    E’ la classica citycar, ha una lunghezza di 3,47 metri, una larghezza di 1,62 metri ed un’altezza di 1,46 metri, in alternativa al cambio manuale può esser equipaggiata con un cambio robotizzato a cinque marce che rende la guida meno stressante nel traffico cittadino. 

    Il bagagliaio, in configurazione standard ha una capienza di 168 litri.

    Toyota Aygo 2021: sei allestimenti 

    La compatta giapponese  viene offerta in sei diversi allestimenti:

    • x-play;
    • x-cool;
    • x-cite;
    • x-fun;
    • x-clusiv;
    • x-wave.

    Ha un design accattivante, che fa leva sui richiami di colore ed il caratteristico frontale ad “X” con i gruppi ottici a LED anteriori che si spingono fin quasi alla base dei montanti.

    Un motivo questo che si ripete anche nella parte posteriore con le linee dei gruppi ottici, sempre a LED, che si allungano fino al bagagliaio.

    Su tutti gli allestimenti sono disponibili i sistemi di sicurezza attiva e passiva del del Toyota Safety Sense, contribuendo così a ridurre i rischi in situazioni potenzialmente pericolose.

    Toyota Aygo 2021 è connessa

    Il sistema Aygo Connect è supportato da un display touchscreen da 7”.

    Su fronte delle motorizzazioni disponibili è presente un 3 cilindri da 1 litro con distribuzione quattro valvole per cilindro, capace di sprigionare una potenza di 72 CV per una coppia massima di 93 Nm.

    Il prezzo della vettura parte da 11.450 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie