22.9 C
Napoli
sabato, 15 Giugno 2024
  • Le offerte Tesla con gli incentivi 2024

    Tesla Model Y

    Il mercato dell’auto fa previsioni sui modelli che saranno tra i più acquistati con gli incentivi 2024. Spicca tra tutti, la Tesla Model 3 e Model Y. Ma quanto costeranno con i bonus? Intanto i  due  modelli sono gli unici compatibili con l’Ecobonus,  entrambi nelle varianti RWD a trazione posteriore. Tutte le altre versioni, Long Range e Performance, sono fuori dall’Ecobonus poiché troppo costose.

    Le due auto elettriche Tesla, le conosciamo già molto bene: le prime sono in classifica nelle immatricolazioni di tutti i paesi e, forse, anche le più efficienti tra tutte le vetture elettriche. Senza dimenticare che, la Tesla Model Y, è stata l’auto più venduta al mondo nel 2023. Il sito Tesla è già stato aggiornato per usufruire dei nuovi incentivi.

    La Tesla Model 3 RWD viene offerta a un prezzo di 40.490 euro e, grazie anche al leggero sconto di qualche settimana fa da parte della casa automobilistica americana, l’elettrica può essere leggermente personalizzata con qualche optional, come: vernice, gancio traino, cerchi Nova da 19″ o il colore degli interni. E’ possibile però ottenere in base alla rottamazione e all’ISEE, senza alcun optional e in vernice bianca (l’unica gratuita) a partire da 26.740 euro.

    Per quanto riguarda la Tesla Model Y, viene offerta a un prezzo di 42.690 euro e, rispetto alla sorella Model 3, non può essere personalizzata se si vuole usufruire dell’incentivo che potrebbe portare il  prezzo a  28.940 euro. 

    In realtà in molti si aspettavano il restyling del SUV Americano, ma la stessa Tesla ha dichiarato che l’aggiornamento arriverà nel 2025.

    Questi incentivi erogati in Italia di recente dal Governo Meloni e attivi dal 3 giugno, potrebbero portare a un significativo aumento delle vendite, poiché offrono sconti notevoli. Gli effetti di questi sovvenzionamenti saranno visibili già a fine giugno, con molti contratti già pronti a diventare effettivi.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie