15.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Citroen C5 AIRCROSS: eleganza al potere

    Il SUV C5 Aircross è tra modelli più eleganti di Citroen.

    Lo stile del SUV C5 Aircross è tipicamente francese.  

    Un Suv energico, sicuro in virtù delle ruote di grandi dimensioni, caratterizzato da un assetto rialzato, barre al tetto con finiture coordinate in tinta, protezioni laterali.

    Un modello dal carattere forte e audace, con la sua silhouette imponente e monolitica ed al tempo stesso comodo e modulabile con i suoi 3 sedili posteriori individuali scorrevoli, ripiegabili a scomparsa e inclinabili, oltre a un bagagliaio di grande capienza.

    Il SUV di casa Citroen è anche top di gamma in termini tecnologici. Ecco diversi sistemi di assistenza alla guida, tra cui Highway Driver Assist, che è chiaramente proiettato verso la guida autonoma. Ed ancora diverse tecnologie di connettività come la ricarica wireless e la ConnectedCAM Citroën per immortalare i paesaggi raggiunti durante i propri viaggi.

    Altro punto di forza è la qualità di vita di bordo che appare di alto livello, perfetta per i lunghi viaggi anche in condizioni difficili. Molto apprezzati i sedili Advanced Comfort e l’innovativo sistema di sospensioni con smorzatori idraulici progressivi.

    Non solo comfort ma anche e soprattutto sicurezza: ecco il sistema di controllo della trazione, il GripControl, che consente di evitare ogni forma di pattinamento adattando la trazione delle ruote anteriori al tipo di terreno da affrontare. 

    Marco Lasala 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie