Citroen AMI: la mobilità 100% elettrica accessibile a tutti!

Citroen lancia la nuova Ami 100% Electric, confermando la sua propensione all'innovazione tecnologica.
Ami Electrict è il risultato di un lungo lavoro dedicato all'elettrificazione, avviato con l'AMI ONE CONCEPT.
Un modello innovativo in tutti i sensi: 2 posti, 100% elettrico, studiato nei minimi dettagli per tutto quanto concerne confortevolezza e la capacità sicurezza.
Un quadriciclo leggero con guida fluida agevolata dall'assenza di frizione ed un’accelerazione istantanea alla partenza. Velocità massima 45 km/h e possibilità di copertura in piena autonomia di 70 km.
L'auto si presenta ultra compatta forte dei 2,41 m di lunghezza, 1,39 m di larghezza e 1,52 m di altezza. Il suo motore è 100% elettrico: zero emissioni di CO2, a tutela dell'ambiente e della mobilità, con possibilità di accedere anche alle zone vietate al traffico per le motorizzazioni tradizionali.
Tra i punti di forza la batteria con ricarica in sole 3 ore con una comune presa elettrica standard, come uno smartphone. La batteria è situata sotto al pianale, proprio per consentire una facilità naturale di ricarica con il cavo elettrico previsto a bordo, posizionato nella portiera lato passeggero
Piccola all’esterno ma molto confortevole all’interno, Ami permette a due persone, sedute una accanto all’altra, di beneficiare del massimo comfort grazie alle ampie superfici vetrate (parabrezza, vetri laterali e lunotto) e al tetto panoramico di serie.
Particolarità sono i vetri laterali ad apertura basculante, che si aprono manualmente verso l’alto come sulla 2 CV. L’abitacolo si caratterizza anche per la razionalizzazione del numero di materiali e di ambienti.
Ennesimo successo annunciato per Citroen che con AMI 100% Electric ribadisce la storica propensione all'innovazione.
Marco Lasala