16.5 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Subaru XV e-boxer

    Subaru XV e-Boxer è rivoluzione pura!

    Tutto pronto per Subaru XV e-Boxer uno dei modelli più attesi dal mercato nel segmento di riferimento.

    La casa produttrice giapponese è pronta a lanciare il secondo modello ibrido.

    Il sistema propulsivo della Subaru XV e-Boxer è un due litri da 150 CV, con un motore elettrico da 16,7 KW. 

    Per ricaricare le batterie agli ioni di litio  viene impiegata l’unità elettrica integrata nella trasmissione. Il recupero dell'energia in rilascio ed in frenata può essere azionato anche dal motore termico quando l'auto è ferma.

    Ciò che emerge subito è una ottima distribuzione dei pesi che rende il tutto più fluido ed aerodinamico.

    L'assetto è maggiormente sportivo e rende la guida divertente.  La trazione è integrale con il sistema Xmode che consente di ottenere soddisfazioni anche sui terreni accidentati.  Tante le novità e qualche conferma. In primis il frontale con la nuova calandra ed i fendinebbia che fa da contraltare al posteriore sportivo con tanto di spoiler.

    Evidenti le targhette e-Boxer poste sulla destra del portellone posteriore e sui passaruota anteriori. Le dimensioni sono tra le conferme, con qualche piccolo intervento solo nella parte anteriore.

    Conferma anche per la strumentazione analogico/digitale.
    Ricca la dotazione di base tra cui spicca il sistema denominato "eyesight" forte di due telecamere integrate dietro al parabrezza al fine di garantire il funzionamento dei sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. Ecco il mantenimento della corsia, il cruise control adattivo e la frenata d’emergenza. 

    Tante le colorazioni disponibili: Crystal White Pearl, Ice Silver Metallic, Dark Grey Metallic, Crystal Black Silica, Cool Grey Khaki, Quartz Blue Pearl, Dark Blue Pearl, Pure Red e Sunshine Orange. Aggiunto anche il Lagoon Blue Pearl.

    Un modello completo sotto tutti i punti di vista che non potrà che soddisfare la grande attesa che è cresciuta in questi mesi in cui è emersa sempre più chiaramente la leadership Subaru .

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie