16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nuova Pegeout E-208: zero emissioni!

    La nuova Pegeout e-208 si presenta con un progetto estremamente ambizioso: massima sostenibilità per l'ambiente. 

    Non a caso la nuova Pegeout e-208 si distingue per il suo impatto zero: zero emissioni durante la guida, zero rumori, zero vibrazioni, zero odori e zero cambi di marcia.  

    Un veicolo 100% elettrico con un’esperienza di guida davvero unica. L’assenza di rapporti da inserire  nel traffico consente una guida senza cambi di marcia che di fatto potrebbero interrompere la spinta del motore elettrico che eroga 136 CV (100 kW).

    Forte di un'autonomia di circa 340 Km, in grado di coprire le esigenze tipiche degli automobilisti sia in città, che nei tragitti fuori porta, la Nuova 208 appare estremamente competitiva.

    La batteria da 50 kWh viene raffreddata a liquido e consentendo così di ricaricare l'auto anche dalle colonnine da 100 kW in tempi record.

    Ben l’80% in soli 30 minuti.

    Le sorprese non finiscono qui: possibili 3 modalità di guida selezionabili da un pulsante presente sul tunnel centrale.

    La modalità ECO è studiata per i lunghi viaggi, dando priorità assoluta all’ottimizzazione dell’autonomia, la NORMAL è studiata per i tragitti in città, con l'obiettivo di offrire il massimo comfort bilanciando le prestazioni con bassi consumi e la SPORT è tipica della ricerca delle prestazioni, consentendo di contare sul dinamismo di un’auto quasi sportiva, capace di accelerazioni perentorie.

    Una novità molto interessante è il servizio Easy-Charge che permette di ricaricare la batteria del veicolo con la stessa facilità con cui si ricarica la batteria di uno smartphone. Disponibili varie soluzioni di ricarica a casa o sul posto di lavoro grazie al supporto di Enel X

    In termini di design caratteristico appare il monogramma “e” ed il Leone dicroico, oltre alla calandra dello stesso colore della carrozzeria, i passaruota nero brillante, i cerchi in lega 17” diamantati con inserti che migliorano l’aerodinamica.

    All’interno le finiture sono in alcantara e tessuto.  La multimedialità è protagonista con la nuova e-208: attraverso l'app MyPeugeot è possibile gestire alcune funzioni del veicolo a distanza, come la ricarica e il pre-condizionamento termico.
    Sostenibilità dunque non soltanto ambientale ma anche in termini di visione della mobilità a 360 gradi, così come previsto dalla nuova programmazione Peugeot.

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie