15.4 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Subaru Forester MY22: il SUV punta all’off-road

    Subaru Forester MY22 cambia veste a venticinque anni dalla sua prima presentazione

    Dopo essere stata scelta nel mondo da oltre 4,5 milioni di automobilisti, dei quali 357 mila in Europa e 27.500 in Italia, torna sul mercato la Subaru Forester MY22.

    Tante sono le novità che vengono introdotte, sia da un punto di vista estetico che tecnologico, al fine di assicurare il piacere di guida, il comfort e la sicurezza.

    Anche per il model year viene riprodotta la variante 4DVENTURE, dedicata espressamente a coloro che preferiscono le attività outdoor: questa variante si contraddistingue per un design sportivo, con il rinnovato frontale ed i nuovi gruppi ottici che conferiscono alla vettura una maggiore personalità.

    Il look si caratterizza per gli inserti “orange” che risaltano sul nero del paraurti, nero che prevale anche nella griglia frontale; e queste due colorazioni si fondono poi sul badge “e-Boxer” apposto sul portellone posteriore e sotto gli specchietti retrovisori.

    Nuova Subaru Forester MY22 ha in dotazione l’EyeSight Driver Assist Technology

    È il sistema che aiuta a prevenire le collisioni grazie ad un insieme di telecamere che sono in grado di monitorare un ampio campo visivo intorno alla vettura.

    Se l’intervento del radar non basta ad evitare la collisione, il sistema utilizza le sue telecamere per quantificare lo spazio a disposizione per evitare la collisione attivando una sterzata automatica di supporto.

    La vettura è altresì dotata dell’e-Active Shift Control, sistema che si attiva quando si viaggia in modalità “Sport”. Quando in prossimità di una curva il guidatore aziona i freni, prima di inserirsi in curva, il sistema simula una scalata di marcia con un duplice effetto: aumentare la potenza del freno motore in curva e predisporre lo stesso per una pronta accelerazione.

    Subaru Forester MY22 è equipaggiata con un motore boxer

    Un 4 cilindri e-boxer ad iniezione diretta da 2 litri con una potenza di 150 CV ed una coppia di 194 Nm abbinato ad un motore elettrico inserito nella trasmissione Lineartronic capace di sviluppare una potenza di 16,7 CV ed una coppia di 66 Nm.

    Prezzi a partire da 37.750 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie