17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Stellantis – Progetto Pole Position

    Stellantis punta sui giovani.

    Conclusa la prima fase del progetto Pole Position, progetto realizzato dalla divisione di e-Mobility di Stellantis ed Unasca.

    Obiettivo del progetto è diffondere la cultura del nuovo corso delle elettrificate nelle autoscuole.

    Nella prima fase progettuale coinvolti ben 40 istruttori delle scuole guida con test drive a bordeo delle vetture elettriche ed ibride di Stellantis.

    La formazione degli istruttori delle scuola guida italiane sul tema dell'elettrificazione è determinante per formare le nuove generazioni verso la mobilità sostenibile.

    La collaborazione delle due realtà nel progetto Pole Position è di fatto una grande scommessa orientata ai giovani ed al loro potenziale.

    Un nuovo tassello nelle attività promosse da Stellantis proprio per la diffusione della cultura dell'e-mobility.

    La prima parte del progetto ha visto la formazione incentrarsi su tecnologia di base, modalità di ricarica, stili di guida, caratteristiche specifiche dell'elettrificazione, manutenzione e sicurezza.

    Formare i formatori è un'azione determinante per il futuro del settore. In questo modo gli istruttori potranno orientare i giovani verso nuove forme di mobilità, illustrandone con competenza le opportunità e prospettive.

    Nei pacchetti formativi attenzione viene fornita alle tematiche legate ai veicoli dotati di dispositivi ADAS ampiamente diffusi.

    Un progetto culturale, dal grande impatto operativo, il primo passo verso la rivoluzione industriale firmata Stellantis

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie